UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: IPTL India: vincono i Mavericks, Federer e Djokovic non deludono
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPWTA

IPTL India: vincono i Mavericks, Federer e Djokovic non deludono

Last updated: 08/12/2014 23:54
By Redazione Published 08/12/2014
Share
4 Min Read

TENNIS – Nell’ultima tappa indiana dell’International Premier Tennis League, i Manila Mavericks si sono imposti sui Singapore Slammers per 23-17. Gli Indian Aces hanno ceduto ai Royals (29-22), la sfida più attesa tra Djokovic e Federer non ha deluso le aspettative

L’evento più atteso di questa terza giornata indiana era certamente la sfida tra Roger Federer e Novak Djokovic, ma l’ultima tappa a Nuova Dehli ha avuto inizio con il confronto tra i Singapore Slammers e i Manila Mavericks, quest’ultimi vittoriosi per 23-17. Per i Mavericks l’inizio è stato dei migliori, grazie alla netta vittoria di Tsonga su Kyrgios, che ha lasciato al giovane australiano appena due game. Immediata è stata però la risposta degli Slammers, che grazie alla vittoria di Hantuchova/Kyrgios (b. Nestor/Flipkens 6-3) e, in singolare, di Hantuchova su Flipkens (6-2), si sono portati in vantaggio. Il finale, però, ha sorriso ai Mavericks che dopo il 6-0 portato a casa dalla coppia Tsonga/Nestor su Hewitt/Kyrgios, hanno completato la rimonta con la vittoria di Philippoussis sul connazionale Rafter (6-3).

Congratulations to the @MNLmavericks! #BreakTheCode pic.twitter.com/REsmUfNPf6

— IPTL (@iptl) 8 Dicembre 2014

Nella seconda sfida, al di là del match mancato alle ATP Finals tra il numero uno ed il numero due del mondo, qui riproposto seppur in versione ridotta, gli Indian Aces di Roger Federer, attualmente ancora in testa alla classifica, hanno sofferto contro i Royals di Djokovic, che si sono imposti col punteggio di 29-22. Il primo match ha visto la vittoria di Mladenovic su Ivanovic, con la serba un po’ sprecona e passiva. Dopo il ritiro di Sampras (infortunio al quadricipite femorale), sostituito da un Santoro i cui tocchi nulla hanno potuto contro Ivanisevic, è arrivata anche la batosta nel doppio misto per gli Aces, con la coppia Federer/Mirza battuta per 6-2 da Zimonjic/Mladenovic. Gli Indian si sono poi riscattati nel finale: Federer/Monfils hanno superato allo shootout Djokovic e Zimonjic col punteggio di 6-5, poi è stata la volta della sfida più attesa.

Il singolare maschile ha regalato una grande intensità di gioco ed è stato molto equilibrato, col punteggio arrivato sul 5 pari, i due campioni si sono dovuti cimentare nello shootout: Djokovic si è portato sul 3-2 con un bellissimo vincente di rovescio incrociato, ma successivamente un errore grossolano su uno smash, ha concesso a Federer di riportare il punteggio in parità. Lo svizzero capace di mettere in scena colpi di pregevole fattura, ha approfittato di qualche disattenzione di troppo da parte del serbo, riuscendo a mettere a segno più punti nei cinque minuti a disposizione. Le regole dell’IPTL prevedono però in questo caso un game aggiuntivo che Djokovic ha prontamente messo a segno per chiudere l’incontro e la sfida a favore dei Royals. Nonostante la sconfitta, Federer ha ribadito quanto apprezzi il gioco di squadra: “E’ molto divertente giocare l’IPTL… Sono molto contento di essere a Dehli e di aver raggiunto questa intensità di gioco, contro Novak in un match davvero emozionante”.

Congratulations to the http://t.co/LjqyJ2XSE4 @UAERoyals! Next stop: Dubai #BreakTheCode pic.twitter.com/QMUV3VnCF7

— IPTL (@iptl) 8 Dicembre 2014

Adesso le sfide si sposteranno a Dubai, per l’ultima tappa, che si terrà dall’11 al 13 dicembre e decreterà la squadra vincitrice di questa edizione, in una sfida che è ancora aperta.

Classifica:
1 Micromax Indian Aces 9 6 0 3 30
2 Musafir.com UAE Royals 9 5 0 4 27
3 Manila Mavericks 9 5 0 4 27
4 DBS Singapore Slammers 9 2 0 7 17


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Ana IvanovicGael MonfilsNovak DjokovicRoger FedererSania Mirza
67 Comments

Ultimi articoli

WTA Strasburgo: Kalinskaya, spietata, rimonta Pegula. Raducanu si infortuna contro Collins, bene Navarro
WTA
ATP Amburgo, Zverev eliminato da Muller e febbre: “Notte passata a vomitare”
ATP
ATP Amburgo, Cobolli: “Vincere aiuta a vincere. È un successo che mi dà fiducia” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Ginevra: Djokovic passeggia su Fucsovics, sarà rivincita con Arnaldi. Ai quarti anche Fritz
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?