Tennis britannico: la Lawn Tennis Association taglia i fondi ai giovani

Flash

Tennis britannico: la Lawn Tennis Association taglia i fondi ai giovani

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Gli incentivi per i giovani tennisti britannici saranno ridotti e dirottati su quelli in grado di sopravvivere nella top 100
La Lawn Tennis Association ha stabilito che nei prossimi anni gli aiuti finanziari da parte della federazione saranno elargiti solo ai tennisti che dimostreranno di poter competere con i migliori giocatori del mondo. Il cambiamento principale riguarderà i coach, che diventeranno la moneta del futuro. Innanzitutto i principali tennisti britannici (in termini di classifica) potranno continuare ad usufruire dei servizi di allenatori stranieri; sono però finiti i tempi in cui alle giovani promesse venivano fornite ingenti somme di denaro da spendere a loro piacimento nella scelta del coach.

Coloro che, inoltre, vorranno allenarsi oltreoceano non riceveranno più alcun tipo di incentivo e potranno quindi contare soltanto sul supporto economico delle proprie famiglie. Infine, saranno create delle rigide tabelle riguardanti gli obiettivi che i tennisti dovranno raggiungere entro determinati limiti di età. Solo coloro che rientreranno all’interno di questi parametri avranno diritto a ricevere assistenza gratuita da parte degli allenatori, rigorosamente appartenenti alla LTA. L’aggiustamento sarà comunque graduale e avverrà nel corso dei prossimi anni, dando così ai giocatori la possibilità di allinearsi lentamente al nuovo sistema.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement