IPTL: Gli Indian Aces vincono la prima edizione

ATP

IPTL: Gli Indian Aces vincono la prima edizione

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il team guidato da Monfils e dalla Ivanovic travolge i Mavericks, vincendo tutti i match tranne il doppio maschile. Gli Slammers, fanalini di cosa battono i Royals e fanno un favore agli Aces. La squadra indiana vince dunque la prima edizione della riuscita esibizione asiatica….

Ultima giornata della Lega International Tennis Premier Leaguea Dubai.
Nel primo match della giornata si sono affrontati gli Indian Aces, leader in classifica, e i Manila Mavericks. La sfida è stata vinta nettamente dai primi che hanno vinto tutti i match in programma ad eccezione del doppio maschile finale.
Doppia vittoria francese ad inizio match, con Santoro che nella sfida di apertura tra leggende ha liquidato Mark Philippoussis con un agevole 6-3, imitato a seguire da Gael Monfils che ha superato senza problemi il connazionale Tsonga (6-2). La marcia degli Aces è proseguita con le vittorie degli indiani Bopanna/Mirza nel doppio misto su Nestor e Flipkens (6-4) e di Ana Ivanovic sulla stessa Flipkens (6-3). L’onore dei Mavericks come detto è stato salvato dal doppio maschile dove Tsonga e Nestor hanno battuto 11-4 Monfils e Bopanna.

Toccava nella seconda sfida ai Royals rispondere all’allungo degli Aces, ed invece gli Slammers ultimi in classifica mettevano a segno un colpaccio contro pronostico.
Daniela Hantuchova vinceva nettamente il singolare femminile contro Kristina Mladenovic (6-1), i Royals ribaltavano la situazione con le vittorie di Goran Ivanisevic contro Pat Rafter (6-1) e con il doppio misto Zimonjic/Mladenovic che in volata superavano Soares/Hantuchova (6-4). Il doppio maschile rimetteva la sfida in equilibrio con la vittoria della coppia australiana Kyrgios/Hewitt su Cilic e Zimonjic (6-3). Diventava allora decisivo il singolare maschile tra Berdych e Djokovic, con il ceco che agli shootout superava Novak Djokovic e dava una insperata vittoria agli Slammers.

Gli Indian Aces vincono dunque la prima edizione di questa ricchissima esibizione, grande successo di pubblico e di marketing.

INDIAN ACES- MANILA MAVERICKS 28-23

Santoro b. Philippoussis 6-3
Monfils b. Tsonga 6-2
Bopanna/Mirza b. Nestor/Flipkens 6-4
Ivanovic b. Flipkens 6-3
Nestor/Tsonga b. Bopanna/Monfils 11-4
SINGAPORE SLAMMERS – UAE ROYALS 23-21

Hantuchova b. Mladenovic 6-1
Ivanisevic b. Rafter 6-1
Mladenovic/Zimonjic b. Hantuchova/Soares 6-4
Hewitt/Kyrgios b. Cilic/Zimonjic 6-3
Berdych b. Djokovic 6-5

CLASSIFICA FINALE

MICROMAX INDIAN ACES         38
UAE ROYALS                              33
MANILA MAVERICKS                 31
SINGAPORE SLAMMERS          23

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement