Anche l’America incorona Djokovic

Flash

Anche l’America incorona Djokovic

Pubblicato

il

 

TENNIS – Per la giuria congiunta di USA Today e Tennis Channel è il serbo il miglior giocatore dell’anno. Alla finale di Wimbledon tra Djokovic e Federer la palma di migliore incontro del 2014.

La giuria congiunta di USA Today, il quotidiano americano a maggior diffusione, e di Tennis Channel, il canale statunitense interamente dedicato al tennis, ha votato all’unanimità Novak Djokovic come miglior giocatore del 2014. Al secondo posto Roger Federer e al terzo Serena Williams.

La giuria era composta dagli analisti di Tennis Channel, due leggende del tennis come Martina Navratilova e Jim Courier e dal giornalista di USA Today  Doug Robson.

Novak ha vinto il premio  in considerazione della vittoria di Wimbledon e per aver successivamente concluso l’anno al n.1 dominando la stagione autunnale. E’ stato incredibilmente costante nel corso dell’anno, con un record di 61-8 (vittorie-sconfitte, ndr) e sette titoli vinti” ha spiegato Courier.

Decisione unanime anche per il più bel match dell’anno. Il riconoscimento è andato alla finale maschile di Wimbledon giocata da Djokovic e Federer e vinta dal tennista serbo con il punteggio di 6/7, 6/4, 7/6, 5/7, 6/4.

Giocata ad un livello superiore dal primo all’ultimo punto. Ha salvato la stagione di Djokovic. Se Federer avesse vinto l’ultimo set, probabilmente avrebbe chiuso lui l’anno al n.1, non il serbo” ha detto Robson, l’unico giornalista in giuria, parlando della finale dei Championship.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement