Quote Australian Open: Nadal più favorito di Federer

Flash

Quote Australian Open: Nadal più favorito di Federer

Pubblicato

il

 

TENNIS – I bookmakers vedono favoriti per lo Slam d’apertura Novak Djokovic davanti a Rafael Nadal. “Solo” terzo Roger Federer

Ad un mese dall’inizio degli Australian Open, sono già note le quote di parecchi bookmakers sul vincitore finale del primo Slam 2015. Se non sorprende di certo il primo posto del numero 1 mondiale Novak Djokovic (@2.20), desta un certo scalpore la seconda posizione di Rafael Nadal (@5.40), assente dal circuito da luglio e non brillantissimo nemmeno nella prima parte di stagione (a parte le due settimane al Roland Garros e la finale proprio in Australia), davanti lo scintillante Roger Federer del 2014, dato a 7.60.
Evidentemente gli allibratori contano più sulle capacità fisico-agonistiche di Rafael Nadal in uno slam faticoso come quello australiano, con punte di temperatura oltre i 40º, piuttosto che sulla forma e sulla fiducia del nuovo Roger Federer targato Edberg. Eppure Nadal non vince gli Australian Open dal 2009, mentre invece l’ultimo trionfo svizzero è più recente, targato 2010. A seguire ci sono Murray, Wawrinka, Nishikori e Cilic. Sorprendente poi il nome di Del Potro, rientrante dall’infortunio al polso, che viene posto dopo Cilic a 34.
Djokovic 2.20
Nadal 5.40
Federer 7.60
Murray 8.00
Wawrinka 12.00
Nishikori 15.00
Cilic 15.00
Del Potro 34.00

Sergio Barone

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement