ITF Futures: ancora un successo per Rublev e Basilashvili

Futures

ITF Futures: ancora un successo per Rublev e Basilashvili

Pubblicato

il

 

TENNIS FUTURES – Il calendario ITF non conosce sosta. Così come non la conoscono Andrey Rublev e Nikoloz Basilashvili, che in questo finale di stagione continuano a fare incetta di trofei

REP.DOMINICANA F4 FUTURES – SANTO DOMINGO
Ancora un successo in questo finale di stagione per Andrey Rublev. Il russo, ottava testa di serie del tabellone, ha sconfitto in finale l’americano Mitchell Krueger (tds cinque) con il punteggio di 62 64. Ancora una settimana di grande tennis per  il diciassettenne di Mosca bravissimo soprattutto a sconfiggere in rimonta all’esordio l’argentino Kohen e demolire nel set decisivo in semifinale il bulgaro Lazov (tds sei). Piazzamento in semifinale anche per l’americano Connor Smith (tds quattro). Quarti di finale per il colombiano Emilio Gomez (tds tre). Subito fuori invece Fabiano De Paula (tds uno) sconfitto dallo spagnolo Albert Alcaraz Ivorra ma arrivato probabilmente stanco all’appuntamento dopo le fatiche della scorsa settimana.

QATAR F6 FUTURES – DOHA
Il primo favorito del seeding Nikoloz Basilashvili vince anche il future numero sei in Qatar. In finale il tennista georgiano ha sconfitto il britannico James Marsalek con il nettissimo score di 61 62. Torneo dominato da Basilashvili che ha lasciato appena un set per strada in semifinale all’austriaco Maximilian Neuchrist (tds sette). Tra i malcapitati avversari del vincitore anche Giorgio Portaluri che ha raccolto appena cinque games all’esordio. Si è fermata nei quarti la corsa del giovane qualificato indiano di belle speranze Sumit Nagal che, dopo aver battuto all’esordio molto nettamente David Rice (tds quattro), ha ceduto all’austriaco Maximilan Neuchrst (tds sette).
Semifinale anche per il francese Guillaume Rufin (tds cinque) sconfitto da Marsalek ma dopo aver eliminato nei quarti l’indiano Ramkumar Ramanathan (tds due).

TURCHIA F45 FUTURES – ANTALYA
Sul cemento outdoor di Antalya è arrivato il quarto sigillo stagionale per Remi Boutillier. In finale il tennista francese ha sconfitto il lettone Janis Podzus in due set con lo score di 64 76. Il transalpino, accreditato della prima testa di serie, ha dominato il torneo cedendo appena un set nei quarti ad Erik Crepaldi (tds cinque). Ottimo torneo anche per il lettone bravissimo a sconfiggere all’esordio Miki Jankovic (tds due), negli ottavi Edoardo Eremin ed in semifinale un giocatore ostico come il sudafricano Nicolaas Scholtz (tds quattro). Buon torneo anche per Crepaldi bravo ad approfittare di un discreto tabellone per raggiungere l’atto conclusivo. Piazzamento in semifinale anche per l’ucraino Marat Deviatiarov (tds sette), vincitore nei quarti nel derby con il connazionale Manafov (tds tre). Successo nel torneo di doppio per Crepaldi in coppia con il russo Mikhail Vaks.

CILE F11 FUTURES – VILLA ALEMANA
Bastian Malla vince il primo titolo della carriera sulla terra rossa di casa di Villa Alemana. Il 18enne tennista cileno ha trovato una settimana davvero di ottimo livello ed ha sconfitto in finale in rimonta in tre set l’argentino Tomas Lipovsek Puches (tds sette). Per Malla ottime vittorie anche all’esordio su Zampieri (tds quattro), l’argentino Valentin Florez ed in semifinale sull’austriaco Michael Linzer al tiebreak decisivo dopo aver salvato anche match point. Fuori nei quarti di finale Juan Carlos Saez (tds uno) fermato dal finalista. Piazzamento in semifinale anche per il qualificato cileno Jorge Montero, giustiziere all’esordio di Mateo Nicolas Martinez (tds tre) e nei quarti del cileno Guillermo Rivera Aranguiz (tds cinque). A sorpresa invece fuori negli ottavi il francese Maxime Hamou (tds due) battuto da Linzer.

TOGO F2 FUTURES – LOME
Il secondo future del 2014 in Togo porta la firma di Ivo Klec. Lo slovacco, testa di serie numero quattro del tabellone, si è aggiudicato così il suo primo titolo stagionale dopo aver sconfitto in finale lo spagnolo Jaime Pulgar Garcia (tds due) in tre set con lo score di 26 76 62. Gran torneo per Klec che per raggiungere la finale ha messo in riga nell’ordine Salisbury, Glancy, Garanganga (tds cinque) ed in semifinale l’altro Pulgar Garcia, Javier (tds otto). Quest’ultimo è sicuramente stato la sorpresa del torneo con la semifinale raggiunta dopo aver eliminato nei quarti il connazionale Enrique Lopez Perez (tds uno). Piazzamento in semifinale anche per il francese Laurent Rochette (tds sette) sconfitto dal finalista dopo una battaglia di più di tre ore. Fuori nei quarti invece Josselin Ouanna (tds tre) che, dopo aver battuto Francesco Borgo negli ottavi, è stato sconfitto facilmente nel derby dall’amico Rochette.

SENEGAL F2 FUTURES – DAKAR
Laslo Djere vince in Senegal. Il 19enne serbo (tds due) ha superato in finale in rimonta in tre set il primo favorito del seeding Aldin Sektic. Per Djere si tratta così del quarto successo della stagione.. Semifinale per il francese Gregoire Barrere (tds tre) e per Mick Lescure. Quarti di finale per l’olandese Paul Monteban ed i francesi Jomby (tds otto), Ubiergo (tds quattro) e Inzerillo (tds sei). Uniche teste di serie a mancare l’appuntamento con i quarti di finale sono state il francese Maxime Janvier (tds ette) ed il belga Alexander Folie (tds cinque), reduce dal successo della scorsa settimana proprio su questi campi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement