Tomas Berdych: “Mi assumo le mie responsabilità per il cambio di allenatore”

Flash

Tomas Berdych: “Mi assumo le mie responsabilità per il cambio di allenatore”

Pubblicato

il

 

TENNIS – La nuova stagione è sempre più vicina ed il tennista ceco cercherà di fare il salto di qualità che sempre gli è mancato lungo la sua carriera. Per centrare questo obiettivo ha deciso di dare un profondo cambiamento al team che lo segue quotidianamente

Molto spesso nel mondo del calcio, per dare una scossa ai risultati, si decide di cambiare allenatore, sperando fin da subito di raggiungere traguardi migliori. Deve aver pensato la stessa cosa Tomas Berdych che ha deciso di cambiare il proprio team per la nuova stagione, scegliendo Dani Vallverdu come allenatore e Azuz Simcich come nuovo preparatore atletico, separandosi così da Tomas Krupa e David Vydra.
In un’intervista rilasciata al sito Atp World Tour, il tennista ceco ha voluto motivare la scelta: “Quando smetterò di giocare voglio essere in grado di dire di aver fatto tutto il possibile per migliorare, così ho deciso di cambiare il mio team. Sapere che Dani era disponibile mi ha aiutato nella decisione, così l’ho contattato e tutto è iniziato. La cosa che più mi piace, è che Dani sia una figura nuova che lavoverà con me. Lui osserverà il mio tennis con occhi differenti, che è una cosa molto importante perché io penso che quando spendi molto tempo con lo stesso team, puoi perdere una prospettiva più ampia. Dani è bravissimo nell’ottenere il meglio dai giocatori e mettere a fuoco diverse strategie per le partite. Questa era una cosa che mi mancava un po’”.

Bernardo Procacci

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement