UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Scoppia la guerra fra WTA e Hong Kong Tennis Association sul caso Bouchard
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Scoppia la guerra fra WTA e Hong Kong Tennis Association sul caso Bouchard

Last updated: 10/01/2015 12:57
By Redazione Published 09/01/2015
Share
3 Min Read
Eugenie Bouchard (foto di ART SEITZ)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

La tennista canadese colpevole di un forfait tardivo al torneo di Hong Kong dello scorso settembre era stata pesantemente attaccata dal presidente dell’HKTA, Chow Siu Lung. La WTA è intervenuta multando la federazione asiatica.

‘Delusi e traditi da Eugenie Bouchard’ così aveva reagito al forfait della canadese nel settembre scorso Chow Siu Lung, presidente della Hong Kong Tennis Association, come riportato anche da noi nei giorni scorsi.

Questa settimana la WTA ha multato di 10.000 $ USA la federazione, bollando le dichiarazioni come “lesive della reputazione e degli interessi della tennista”.

Oggi la HKTA contrattacca, sempre nella figura di Chow Siu Lung. Sul South China Morning Post, il presidente della federazione asiatica ha richiesto ufficialmente le scuse della WTA, appellandosi alla libertà di parola. “E’ un atto di bullismo e intimidazione” continua Lung “e io chiedo che la Hong Kong Tennis Association risponda a questa ingiustizia”.

Il vice presidente esecutivo della WTA Laurence Applebaum sostiene che l’HKTA abbia violato il codice di condotta criticando la Bouchard, che aveva la facoltà di rinunciare al torneo, a causa dell’affaticamento dopo lo US Open. Le frasi incriminate sono ‘la Bouchard non ha onorato l’impegno preso’ e ‘non ha rispettato la parola data’; tali affermazioni avrebbero leso la reputazione e gli interessi finanziari della tennista nord americana.

Applebaum ha citato l’articolo del codice di condotta della WTA che recita che gli organizzatori di un torneo devono astenersi da ‘pubblici commenti ai media o non che possono offendere uno sponsor, un giocatore o la WTA’ Chow ha risposto definendo “una disgrazia” il fatto che la WTA abbia preso le parti della Bouchard.

Il presidente della HKTA conclude affermando che questo non inciderà sull’edizione 2015 del Prudential Hong Kong Tennis Open, ma l’associazione terrà in seria considerazione l’ipotesi di rinunciare alla collaborazione con la WTA a lungo termine, nonostante il grande successo economico e di pubblico. Intanto la Bouchard non sembra particolarmente toccata dalla querelle e pubblica su Twitter foto e video della prima esperienza surfistica sulle onde australiane.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Eugenie Bouchardwta
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?