WTA Hong Kong: organizzatori imbufaliti con la Bouchard

Flash

WTA Hong Kong: organizzatori imbufaliti con la Bouchard

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il torneo aveva basato gran parte della sua promozione sulla presenza della canadese, cui era stato garantito un lauto ingaggio.

Non è certo un momento fortunato per Eugenie Bouchard, la stellina canadese che aveva fatto sognare tutti nella prima parte del 2014 con la sua irresistibile scalata al ranking WTA ed i suoi straordinari risultati nei primi tre Slam della stagione. Dopo l’eliminazione al quarto turno dagli US Open contro Ekaterina Makarova in un match nel quale è stata vittima di un colpo di calore, la Bouchard ha dato forfait all’Hong Kong Open che prende il via la settimana prossima nella città cinese citando un non ben identificato malessere, mandando su tutte le furie gli organizzatori del neonato torneo.

“Siamo molto delusi dalla sua decisione e dal suo comportamento – ha dichiarato Chow Siu-Iung, presidente della Hong Kong Tennis Association, al South China Morning Post – la sua sconfitta agli US Open risale a una settimana fa ed ha atteso fino all’immediata vigilia del torneo per comunicarci la sua rinuncia. Abbiamo i suoi poster appesi in tutta la città, e ci sentiamo profondamente traditi dal suo ritirio”. Genie aveva accettato di partecipare al torneo di Hong Kong durante il Roland Garros, e le era pure stato garantito un bonus extra nel caso in cui si fosse presentata in Cina da Top-10.

Anche l’altra giocatrice di grande richiamo del torneo, la recente semifinalista di New York Peng Shuai, ha dato forfait, ma ha accettato di recarsi ad Hong Kong per partecipare alle attività promozionali per le quali si era impegnata.

La Bouchard ha fatto sapere di essere “dispiaciuta” di non poter prendere parte al torneo in Cina, ma ha spiegato che il suo staff medico le ha suggerito di riposare per due settimane dopo i problemi di salute patiti agli US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement