WTA Hobart: Per la Giorgi buona la prima, ma che sofferenza!

WTA

WTA Hobart: Per la Giorgi buona la prima, ma che sofferenza!

Pubblicato

il

 

Ad Hobart primo turno complicato per la Giorgi, che riesce a prevalere sulla Sanders solo nel tie break decisivo del terzo set. Vincono anche la Knapp e la Vinci

Nella notte la prima italiana a scendere in campo è stata la Giorgi, accreditata della testa di serie numero 3 del tabellone, che affrontava la Sanders. L’australiana è stata un avversario scomodo, perchè ha impegnato la Giorgi per oltre due ore di gioco, costringendola ad una rimonta molto difficile. La Giorgi si è imposta con il punteggio di 5-7 6-1 7-6 (6), ma il match è stato ricco di errori da parte dell’italiana, che, con il suo gioco aggressivo e piatto, cerca costantemente il punto anche in situazioni nelle quali sarebbe meglio giocare un colpo di attesa. Il problema più grosso durante tutta la partita è stato il servizio, perchè Camila ha commesso ben 23 doppi falli. Il primo set è stato subito complicato per la Giorgi, costretta a subire un break e si è trovata rapidamente sotto 4-2, ma l’italiana riesce a recuperare il break al decimo gioco e va a servire sul 5 pari. Qui Camila perde nuovamente il servizio, facendo anche due doppi falli ed a questo punto la wild card australiana chiude il parziale con il punteggio di 7-5. La Giorgi, a questo punto, inizia a spingere ed a limitare gli errori e vince facilmente il secondo set chiudendo la pratica con un netto 6-1, ma sarà l’ultimo parziale il più imprevedibile dell’intera partita, perchè le due giocatrici dall’1 pari non terranno alcun turno di battuta. Sarà poi decisivo il tie break in cui la giocatrice italiana riuscirà finalmente a concretizzare il match point ed a vincere la partita.
Per Camila è stato un match sofferto, ma come esordio stagionale quale ruggine è prevedibile, anche se dalla nostra giocatrice si attendono risultati importanti, perchè tecnicamente la Giorgi vale molto di più della sua attuale classifica. Ora dovrà affrontare la Kanepi al secondo turno e ci vorrà una Giorgi più concentrata e meno fallosa, altrimenti lo scoglio sarà arduo.

Passa il turno anche la Vinci, che affrontava una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, ovvero la Rogowska. Per Roberta è stata una partita importante, perchè, dopo i trionfi in doppio, è fondamentale concentrarsi anche sul singolare e trovare fiducia. La Vinci ha battuto la Rogowska con il punteggio di 6-1 4-6 6-3 dimostrando una tenuta atletica abbastanza buona, ma, per affrontare la stagione con meno patemi , deve tornare a spingere con il dritto, perchè anche in questa gara è sembrato poco incisivo.

La partita più complicata, tra le italiane, l’aveva la Knapp che affrontava la Tomljanovic, giocatriche che sul cemento è sempre molto pericolosa. L’italiana ha chiuso in due set (7-5 6-2) dimostrando un gioco molto solido ed uno stato di forma competitivo. Lo snodo della gara è stato il primo set, perchè la Knapp è riuscita a centellinare gli errori ed a ottenere il break sul 5 pari. Il secondo parziale è stato più regolare e veloce, con la giocatrice italiana sempre in controllo delle operazioni.

Tommaso Voto
Risultati:

[8] A. Riske b. C. Mchale 6-4 Ritiro
[3] C. Giorgi b. [WC] S. Sanders 5-7 6-1 7-6 (6)
[2] Z. Diyas b. S. Soler Espinosa 6-3 6-4
[8] R. Vinci b. O. Rogowka 6-1 4-6 6-3
H. Watson b. M. Rybarikova 7-5 6-2
K. Knapp b. A. Tomljanovic 7-5 6-2
B. Jovanoski b. M. Lucic Baroni 5-2 Ritiro
J. Larsson b. S. Zheng 3-6 1-0 Ritiro
A. Beck b. J Cepelova (4)6-7 7-5 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement