WTA Hobart: Roberta Vinci vince in rimonta e vola ai quarti di finale

WTA

WTA Hobart: Roberta Vinci vince in rimonta e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

 

Bella rimonta, quella della Vinci ad Hobart. La pugliese è stata vicina alla sconfitta più volte contro la Beck, ma è riuscita a rimettersi in partita ed ha battuto la tedesca con il punteggio di 3-6 6-3 6-3

La sfida contro la Beck per la Vinci non è stata facile, perchè la tedesca possiede dei colpi potenti e piatti e Roberta soffre questa tipologia di giocatrice. Dopo aver perso il primo set con il punteggio di 6-3, la Vinci si è trovata in difficoltà anche nel secondo parziale, con la tedesca che si portava avanti 3-0. Ma qui arrivava la reazione della tarantina, che infilava ben 6 giochi consecutivi ed iniziava a scalfire le certezze della giovane avversaria.

Anche il set decisivo era caratterizzato dalla Beck che si portava avanti, per ben due volte, di un break. Ma per la dinamica della partita sarà decisivo il gioco vinto in risposta sul 4-3. Un games lunghissimo e combattuto in cui Roberta riusciva a strappare il servizio ed a portarsi per la prima volta nell’incontro avanti. La Vinci chiuderà i conti sul 6-3 approdando ai quarti di finale.
È stato un match equilibrato e dominato da errori ed emozioni, in cui ha prevalso la giocatrice più esperta e con una condizione fisica migliore.

Nelle altre partite di giornata sono da segnalare la sconfitta della Stephens, testa di serie numero 5, che rimedia appena 4 giochi dalla Watson e la vittoria della giapponese Nara contro la Larsson.

(in aggiornamento)

Tommaso Voto

Risultati:

[9] R. Vinci b. A. Beck 3-6 6-3 6-3
H. Watson b. [5] S. Stephens 6-3 6-1
K. Nara b. Larsson 7-6(1) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement