Coppa Davis, Bogdan Obradovic: "Belgrado è viziata e non ci merita"

Flash

Coppa Davis, Bogdan Obradovic: “Belgrado è viziata e non ci merita”

Pubblicato

il

 

Il selezionatore della nazionale serba di Coppa Davis rivela i motivi della discussa scelta di non giocare il derby contro la Croazia alla Kombank Arena di Belgrado: “Non voglio rischiare di avere il palazzetto vuoto”

Sarà dunque Kraljevo, cittadina della Serbia Centrale, ad ospitare dal 6 all’8 marzo l’incontro tra Serbia e Croazia, valevole per il primo turno del World Group di Coppa Davis. Il capitano Bogdan Obradovic sottolinea che si tratta di un’ottima decisione, perché Belgrado non meritava che questo match venisse disputato alla Kombank Arena (il nome attuale della Beogradska Arena, una delle strutture polivalenti più grandi d’Europa ed in grado di ospitare 20.000-25.000 persone, ndr). “Belgrado è viziata e non ci merita. Sono convinto che contro i croati all’Arena non ci sarebbe stato il tutto esaurito. E’ stato così anche quando abbiamo giocato la finale di Coppa Davis, era mezza vuota. So solo che i vari cantanti riempiono l’Arena, invece quando si tratta di sport, allora la situazione è diversa. Non voglio rischiare di avere il palazzetto vuoto, è uno dei motivi per ci siamo spostati nella Serbia centrale. Questa volta a Kraljevo, la prossima volta sarà in un’altra città”, ha detto Bogdan Obradovic.

Il selezionatore della squadra serba di Davis Cup dice di non conoscere la vera ragione del perché i belgradesi non accorrano in gran numero a sostenere i tennisti. Forse, fa notare, c’è una sovrabbondanza di offerta, dato che nella capitale giocano anche il basket, la pallamano, la pallavolo e la pallanuoto. O forse il motivo è un altro. “C’è sicuramente qualcosa di sbagliato. Che cosa? Non lo so. Io non so di chi è la colpa, se è la situazione economica ed il prezzo dei biglietti … Comunque sia, questo potrebbe dare una sveglia ai tifosi. Mi ricorda la situazione del bambino che è sempre sazio ed invece dovrebbe avere un po’ di fame ” ha spiegato in maniera colorita Bogdanovic.

L’ex allenatore di Djokovic, Tipsarevic e Zimonjic, capitano di Davis dal 2007, sostiene infine che il palazzetto dello sport di Kraljevo (che probabilmente verrà ufficialmente inaugurato proprio in occasione del match di Davis, ndr) sia persino migliore della Kombank Arena di Belgrado. “Sono stati investiti 5 milioni di euro per questo palazzetto e offre condizioni migliori di quelle dell’Arena. E per quanto riguarda la sicurezza è tutto a posto, come confermato dai membri della delegazione ITF, che erano entusiasti dopo l’incontro con i rappresentanti della polizia e il sindaco di Kraljevo. Il Kosovo è vicino, ma non c’è nessun timore di incidenti ” ha concluso Obradovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement