Mats Wilander si sbilancia: “Djokovic giocherà il migliore anno della sua carriera"

Flash

Mats Wilander si sbilancia: “Djokovic giocherà il migliore anno della sua carriera”

Pubblicato

il

 

Per Mats Wilander sono Novak Djokovic e Maria Sharapova i principali favoriti agli Australian Open. E su Nadal e Federer…

Il campione svedese e punta di diamante del commento televisivo di Eurosport, con il quale collabora oramai dal 2007, rivela i suoi pronostici alla vigilia della prima giornata degli Australian Open. Non ha dubbi sul vincitore maschile: “Djokovic. La storia dice che il favorito è lui (Djokovic ha vinto 3 delle ultime 4 edizioni, n.d.r), ma dopo la sconfitta di Abu Dhabi deve stare attento. Sono comunque convinto che il fatto di essere ora padre di un figlio aumenterà il suo livello. Giocherà il migliore anno della sua carriera”.

Interpellato anche su Nadal, dice: “Rafa può vincere ogni torneo. Ma la sua fiducia aumenta di partita in partita: è un giocatore diverso al primo turno e in semifinale, proprio come Serena”.

Discorso diametralmente opposto per Federer: “E’ in fiducia, non tanto per la vittoria numero 1000, quanto per avere battuto new comers come Dimitrov e Raonic (a Brisbane, n.d.r.). Deve però vincere facilmente in tre set i primi turni se vuole avere abbastanza energie per battere Nadal o Djokovic”.

Wilander, vincitore in Australia su erba nell’83 e 84 e su cemento nell’88, insiste sul fattore fiducia anche parlando di Murray: “Ha avuto il suo picco con Wimbledon e le Olimpiadi, ma non ne ha approfittato. È passato molto tempo dall’ultima vittoria importante e la pressione ora è tornata molto grande. Sarà emozionante vedere come va con la Mauresmo. Potrà dargli una mano: non credo si separeranno presto.”

Riguardo al torneo femminile invece: “Maria Sharapova, a patto che non incontri Serena.”

Mancano solo poche ore all’esordio 2015 di “Game, set and mats”, dove Wilander commenterà la prima giornata di partite, con in campo Federer, Nadal e Murray: chissà che i suoi pronostici non possano già essere smentiti.

 

Gabriele Orio

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement