Alizé Cornet, oggi 25 anni e 3° turno agli Australian Open

Flash

Alizé Cornet, oggi 25 anni e 3° turno agli Australian Open

Pubblicato

il

 

La Cornet spegne oggi 25 candeline e festeggia al meglio il compleanno, accedendo al 3° turno degli Australian Open

Alizé Cornet non poteva festeggiare nel modo migliore il suo 25esimo compleanno. Dopo un match difficile e combattuto, Alizé, attuale n. 19 Wta,  ha infatti avuto la meglio sulla qualificata ceca Denisa Allertova con lo score di 6-4 6-7 6-2. La francese approda così al 3° turno dello slam australiano dove ora l’aspetta la finalista dell’anno scorso, Dominika Cibulkova.

Tennista estremamente coriacea e grintosa, la Cornet, nonostante la sua giovane età, calca ormai da anni la scena mondiale del circuito. La ricordiamo infatti giovanissima finalista al torneo di Roma nel 2008, inconsolabile durante le premiazioni dopo essere stata superata dalla più esperta Jelena Jankovic. Quello fu certamente il grande salto di qualità da parte della Cornet che raggiunse poi, nel 2009, il suo best ranking salendo alla posizione n. 11.

Dopo aver assaggiato il successo, forse troppo presto, arrivano anni difficili per la nizzarda che dimostra di non avere ancora una piena maturità tennistica e soprattutto emozionale, troppo spesso vittima della tensione e del nervosismo in campo.

Ora però Alizé sembra stia gestendo la propria carriera con miglior equilibrio e tranquillità.  Fighter indefessa, è dotata di un’eccellente condizione atletica e piedi velocissimi, nonché di una capacità di difesa da fondo davvero logorante per le avversarie.

Alizé, che finora si è aggiudicata 4 tornei Wta, insieme alle compagne di squadra sarà la prossima avversaria delle azzurre nel primo turno di Fed Cup, che si disputerà a Genova il 7 e l’8 febbraio.

Ma, intanto, nel primo slam dell’anno sembra essere partita benissimo, approdando al 3° turno. Ora per lei ci sarà la Cibulkova in quello che sarà uno scontro tra due delle fighter più tenaci del circuito.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement