Australian Open: conferma per la Goerges, battaglia australiana Kyrgios-Groth

Scommesse

Australian Open: conferma per la Goerges, battaglia australiana Kyrgios-Groth

Pubblicato

il

 

Nella notte si partirà col terzo turno degli Australian Open 2015. Dopo le sorprese clamorose del primo giorno, sembra essersi tutto assestato. Le grandi occasioni per vincere qualche euro sembrano passate, ma proviamo in ogni caso ad analizzare tutte le partite cercando di scovare qualcosa di interessante su cui puntare. 

Australian Open ATP

23 Gennaio h.07.00,  Bernard Tomic vs Samuel Groth

Tra i match odierni, dai quali si fatica a trovare delle quote convincenti, propongo una giocata abbastanza scontata: l’over games nel match tra australiani Tomic-Groth.
I due , sostenuti dal pubblico stanno giocando un buon torneo, ora saranno pronti ad affrontare quella che si prospetta come l’ennesima battaglia della settimana tra bombardieri.
Per vari motivi tra cui il precedente a favore, quello che i books ed il mercato ritengono il favorito è Tomic. La quota assegnata è però esigua (1,30), per esperienza consiglio di evitarla poiché destinata a salire in live.
Confidando sopratutto in una giornata positiva per il devastante servizio dei due e in un Tomic che finora ha sempre vinto ma senza mostrarsi mai particolarmente solido e continuo nel corso dei match, mi gioco l’over 38,5 games tutto sommato quotato abbastanza bene.

B.Tomic – S.Groth Over 38,5 @1.72 bet365.it  Stake 3/10

Flaviano Fioretto

 

 

Australian Open WTA

23 Gennaio h.01.00,  Julia Goerges vs Lucie Hradecka

Diciamo subito che si tratta di due giocatrici che esprimono il loro miglior tennis sulla terra rossa anche se la tedesca, forte di un servizio potente e dotata di accelerazioni soprattutto col dritto che all’avversaria mancano, si trova molto più a suo agio sulle superfici veloci. La ceca punta molto sulla propria varietà di gioco. La Hradecka, che è una delle migliori doppiste del circuito, sta disputando un ottimo torneo qui a Melbourne arrivando dalle qualificazioni e avendo battuto al primo turno Ana Ivanovic. Consideriamo però che la sconfitta della serba sembra dovuta ad un infortunio al piede accorsole durante il match. I precedenti dicono che su 5 volte che le due giocatrici si sono incontrate, quattro volte è stata la Georges ad avere la meglio, l’ultima delle quali giusto un paio di settimane fa ad Auckland

J. Goerges – L. Hradecka: 1 @1.45 Matchpoint.it Stake 6/10

Silvio Pioli

 

23 Gennaio h.01:00, Karolina Pliskova vs Ekaterina Makarova

Sicuramente uno dei match più interessante della giornata. Entrambe sono apparse in buona forma e vengono da una stagione sicuramente positiva. Entrambe si appoggiano molto bene alla pallina e possono tenere ritmi alti di gioco.  Makarova credo sia giustamente favorita, forse più completa di Karolina. In ogni caso, mi aspetto un bel match tiratissimo. Entrambe difendono bene i propri turni di servizio e sono convinto che la partita girerà su poche palline. Non me la sento di fare un pronostico sulla vincitrice, ma farne uno basato sul totale games del match, mi sembra un’ottima idea. Linea 21,5 fattibile, anche in due set volendo.

K.Pliskova – E.Makarova Over 21,5 @1.83 bwin Stake 3/10

 

23 Gennaio h.01:00, Sara Errani vs Yanina Wickmayer

Primo vero ostacolo per la nostra Errani che finora ha giocato con avversarie alla sua portata che non potevano sfruttare eventuali gap fisici o tecnici a loro favore su queste superfici veloci. Ora avrà di fronte la belga con cui ha giocato già 5 volte perdendoci in 3 occasioni. Le ultime due partite però le ha vinte l’italiana, ma sempre lasciando indietro un set. Per quel che ho visto nelle ultime settimane, non mi pare che la Errani sia al top. Praticamente ha iniziato la preparazione quando le altre giocavano già i primi tornei stagionali, sul cemento gioca un tennis di livello modesto già da parecchio tempo. Non so se la Wickmayer riuscirà a portare a casa l’intera posta, è comunque una tennista poco solida dal punto di vista mentale, ma ha i mezzi per strappare alla romagnola almeno un set.

S.Errani – Y.Makarova 2-0 NO @1.66 bet365.it Stake 3/10

 

Angelo Cucaro

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement