ATP: gli italiani in gara nei tornei della prossima settimana

Flash

ATP: gli italiani in gara nei tornei della prossima settimana

Pubblicato

il

 

Non è ancora finito il primo slam della stagione che già sono iniziati ben tre tornei. In Ecuador, Croazia e Francia da oggi si giocano le qualificazioni. Lunedì i tabelloni principali

Il tennis non si ferma mai e se i big si preparano al più o meno meritato riposo, le seconde linee devono firmare il cartellino per cercare di racimolare qualche punto e qualche spicciolo.

Da lunedì si gioca a Quito, Zagabria e Montpellier, tutti tornei “250”. Per le ragazze settimana dedicata alla Federation Cup e quindi niente tornei WTA.

A Montpellier nelle qualificazioni sono impegnati Thomas Fabbiano, Claudio Fortuna e Flavio Cipolla. Fabbiano è tds numero 7 del tabellone di qualificazione e affronterà al primo turno il croato Mate Pavic. Claudio Fortuna avrà di fronte il “padrone di casa” Florent Serra, mentre Cipolla se la vedrà col neozelandese Marcus Daniell.

Solo un italiano impegnato nelle qualificazioni a Quito, Enrico Becuzzi, che ha poche speranze contro lo sveedese Christian Lindell. Ma nel tabellone principale ci sarà Paolo Lorenzi, che a Melbourne è riuscito a superare il primo turno battendo Dolgolopov prima di cedere in 4 set a Pospisil.

A Zagabria infine (torneo che da venerdì prossimo seguirà col suo inviato Ilvio Vidovich) nelle qualificazioni ci saranno Federico Gaio, opposto al tedesco Matthias Bachinger, e Stefano Napolitano, che se la vedrà con il bosniaco Tomislav Brkic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement