Rafael Nadal tennista più twittato di Melbourne

Flash

Rafael Nadal tennista più twittato di Melbourne

Pubblicato

il

 

Fra le tante classifiche nel mondo del tennis sempre più importanza ricopre quella della popolarità sui Social Network. Quest’anno il campione in questo ambito è stato Rafael Nadal

Avrà anche disputato un Australian Open incolore, ma Rafael Nadal conferma di essere amato e chiacchierato dal pubblico tennistico. Lo spagnolo guida infatti la classifica per numero di tweet a lui intitolati. Durante il torneo (anche se la classifica non è aggiornata con i dati della finale) Nadal è stato menzionato in ben 1.126.524 tweet, dei quali il 76% avevano accezione positiva. Il picco di popolarità sui Social Nadal lo ha avuto in occasione del combattuto match di secondo turno contro Smyczek, quando negli istanti successivi il match point trasformato ben diecimila messaggi hanno inondato la rete.

Al secondo posto (sempre rammentando la mancanza dei dati relativi alla finale) Novak Djokovic, con circa la metà dei tweet: 562.470 e una popolarità del 90%. Posizioni d’onore per Sharapova, Federer e Serena Williams. Primo degli italiani Andreas Seppi, addirittura decimo soprattutto grazie alla sua vittoria su Federer e all’entusiasmante match contro il padrone di casa Nick Kyrgios.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement