ATP Memphis: avanzano gli americani, Donald Young sorprende Mannarino

ATP

ATP Memphis: avanzano gli americani, Donald Young sorprende Mannarino

Pubblicato

il

 

L’ ATP250 di Memphis, unico torneo indoor a stelle e strisce del circuito ATP, è il primo torneo della stagione americana che dopo Delray Beach (16 febbraio) entrerà nel vivo con i Masters1000 di Indian Wells (12 marzo) e Miami (25 marzo)
La prima parte della giornata di oggi è stata caratterizzata dall’ingresso in tabellone principale di tre giocatori americani: Denis Kudla, Austin Krajicek e Ryan Harrison. A loro si è aggiunto il giovane australiano Thanasi Kokkinakis che ha avuto la meglio in tre set sul russo Victor Hanescu.
Ma è un ex-giovane promessa americana la vera sorpresa di oggi: Donald Young ha eliminato la testa di serie n°8 del torneo Adrian Mannarino, finalista quest’ anno al torneo australiano di Auckland. I due mancini si erano incontrati solo una volta a Cincinnati e in quell’ occasione fu il francese a spuntarla; oggi però Donald Young ha giocato davvero bene concedendo poco e niente al suo avversario; brekkato il francese nel quarto game, il venticinquenne americano non ha avuto problemi a tenere i propri turni di servizio, vincere il primo set e in un bel tie brak del secondo set annullare un set point per chiudere con soddisfazione il match al secondo tentativo.
Nel campo secondario, alla stessa ora, sono scesi in campo Dodig contro Gabashvili: 6-2 6-2 il punteggio a favore del croato che ora dovrà vedersela con la testa di serie n° 3 del torneo John Isner. Scacciati i fantasmi della sconfitta di Montpellier contro Janowicz (sei match point annullati), Dustin Brown si aggiudica agevolmente l’ ultimo match di giornata che lo vedeva contrapposto a Marinko Matosevic.
In tabellone, ad insidiare il due volte campione in carica Key Nishikori (2013 e 2014), ci saranno Kevin Anderson, John Isner e l’ ucraino Alexander Dolgopolov che sono rispettivamente le teste di serie n° 2, 3 e 4 del seeding.
RISULTATI
Qualificazioni:
[7] A. Krajicek b. M. Giron 6-4 6-4
[8] R. Harrison b. [1] Krajinovic 4-6 6-3 6-3
[5] T. Kokkinakis b. [4] V. Hanescu 3-6 6-3 6-3
[3] D-Kudla b. R. Ginepri 6-3 6-4

1° turno:
D. Young b. [8] A. Mannarino 6-3 7-6 (9)
I. Dodig b. T. Gabashvili 6-2 6-2
D. Brown b. M.Matosevic 6-4 6-4

 

Francesco Buti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement