Atp Memphis: Perde Kokkinakis, vince Karlovic

ATP

Atp Memphis: Perde Kokkinakis, vince Karlovic

Pubblicato

il

 

Partenza lenta per il 250 statunitense, il giovane Kokkinakis perde contro l’altro qualificato Kudla; solita grandinata di ace per Karlovic

Si sono conclusi gli incontri del primo turno del U.S. Indoor National Championships al Racquet Club di Memphis.

In quello che fino ad oggi e’ stato il match del torneo, Austin Krajicek (lontano parente di Richard, campione di Wimbledon 1996) ha avuto bisogno di 5 match points prima di avere ragione di Mikhail Kukushkin. Krajicek, dopo aver chiuso il primo set per 6-2 e aver messo subito a segno il break nel secondo parziale, ha mantenuto con autorità il servizio fino al 5-4, quando il suo avversario grazie ad alcuni pregevoli rovesci è riuscito a trovare il break del pareggio e a vincere il parziale al tie-break. Kukushkin sul 4-5 e servizio nel terzo set ha dovuto annullare 3 match points prima di riuscire a portare la partita al tie-break decisivo. Entrambi i giocatori hanno avuto a disposizione due match points, ma è stato Krajicek a concretizzare l’ultimo punto, guadagnando il diritto di sfidare Ivo Karlovic al prossimo turno.

Il gigante croato, perfetto al servizio, ha messo a segno 23 aces e concesso solo una palla break nella sua vittoria per 7-6 6-3 contro Lucas Lacko.

Ryan Harrison sarà il primo sfidante del bi-campione in carica Kei Nishikori, dopo aver regolato Malek Jaziri in due set entrambi finiti al tie-break.

Direttamente dalle qualificazioni, Denis Kudla continua la sua marcia nel torneo sconfiggendo la giovane promessa Aussie Thanasi Kokkinakis grazie ad una conversione chirurgica dei break points. Due break point procurati, due break realizzati, uno per set per il 6-3 6-4 finale.

Negli altri incontri di primo turno altri due Aussies hanno trovato la via della vittoria : Bernard Tomic recuperando da un set sotto con Igor Sijsling e Sam Groth vincendo in due set, aiutato dal suo potente servizio e da 10 ace messi a referto.

Nella sessione serale Sam Querrey centra la sua prima vittoria del 2015 superando in tre set Benjamin Becker. Dopo aver perso il primo parziale a causa dell’unica palla break concessa al suo avversario, Querrey alza il livello del suo servizio e, grazie a 21 ace a referto, chiude facilmente il secondo e il terzo set.

Ordinaria amministrazione per la tds numero 6 Steve Johnson, che chiude il programma della seconda giornata con un doppio 6-3 ai danni di Filip Krajinovic.

 

NoMercy

 

Risultati:

R. Harrison b. M. Jaziri 7-6(3) 7-6(1)
[Q] D. Kudla b. [Q] T. Kokkinakis 6-3 6-4
[5] I. Karlovic b. L. Lacko 7-6(7) 6-3
A. Krajicek b. M. Kukushkin 6-2 6-7(3) 7-6(8)
B. Tomic b. I. Sijsling 4-6 6-3 6-2
S. Groth b. Y. Lu 6-3 6-4
S. Querrey b. [7] B. Becker 4-6 6-2 6-1
[6] S. Johnson b. [LL] F. Krajinovic 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement