ATP Memphis: continua il sogno americano di Krajicek, cade Karlovic

ATP

ATP Memphis: continua il sogno americano di Krajicek, cade Karlovic

Pubblicato

il

 

La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla sconfitta di Karlovic, la conferma di Querrey e l’ esordio difficile della testa di serie n°1 Key Nishikori. Nella notte Isner batte Dodig

 Il primo singolare in programma oggi all’ ATP250 di Memhis ha visto cadere la testa di serie n° 5 del seeding Ivo Karlovic. Austin Krajicek, qualificato e n° 156 del ranking, ha superato in tre set il gigante croato che, 36 candeline il prossimo 28 febbraio, sembra accusare un po’ il peso degli anni in questo inizio del 2015. Per il giovane americano, miglior risultato in un torneo ATP, davvero una bella soddisfazione : “È stato un grande match, lui ovviamente serve molto bene quindi le chanche per fare il break sono davvero poche. Quando serve lui devi scommettere da che parte andare. Io sono stato bravo a tenere il mio servizio poi nel terzo ho avuto un pizzico di fortuna”. Adesso per Krajicek la soddisfazione di giocare i quarti di finale contro il due volte campione in carica e testa di serie n° 1 del torneo Key Nishikori.

Il giapponese, ha esordito oggi, non senza difficoltà, con l’ altro giovane americano Harrison (3-6 6-3 6-4 il punteggio finale) e sembra avere tutte le intenzioni di proseguire il suo cammino nel tentativo unico di aggiudicarsi per tre volte consecutive il torneo. Annullati tre match point (due sul 5-3, uno sul 5-4) Harrison è uscito comunque dal campo e dal torneo a testa alta sotto gli applausi del pubblico statunitense.

Quarti di finale raggiunti anche da Sam Querrey; battuto Becker al 1° turno, Querrey non ha avuto problemi contro il diciottenne Jared Donaldson che qui a Memhis ha ottenuto una wild card dopo aver vinto il mese scorso il challenger di Maui, Hawai.

Il programma si è chiuso nella nottata italiana con il match fra John Isner e Ivan Dodig, vinto dalla testa di serie numereo 3.

Francesco Buti

Risultati:

[Q] A. Krajicek b. [5] I. Karlovic 7-6(4) 4-6 6-4
S. Querrey b. [W] J. Donaldson 6-4 6-1
[1] K. Nishikori b. [Q] R. Harrison 3-6 6-3 6-4
[3] J. Isner vs I. Dodig 6-4 7-6(5)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement