WTA Dubai: fra oggi e domani le qualificazioni, da Domenica via al tabellone principale

Flash

WTA Dubai: fra oggi e domani le qualificazioni, da Domenica via al tabellone principale

Pubblicato

il

 

Sono iniziate le qualificazioni per il Dubai Duty Free Tennis Championships. Non sono presenti giocatrici italiane. Pennetta, Giorgi e Knapp accedono direttamente al tabellone principale
Al via il WTA Premier Event di Dubai che scatterà nella giornata di Domenica, con un tabellone principale che ricorda molto da vicino quello di un torneo dello slam. Presenti 9 delle prime 10 giocatrici al mondo, unica assente Maria Sharapova. La prima testa di serie spetterà, ovviamente, alla numero uno del mondo e neo vincitrice degli Australian Open, Serena Williams. Inizialmente non iscritta al torneo, la numero 7 del mondo Eugenie Bouchard, ha ricevuto oggi l’ultima wild card disponibile e sarà quindi anche lei ai nastri di partenza.

Ci saranno, invece, Pennetta, Giorgi e Knapp a rappresentare l’Italia. Flavia ha beneficiato della wild card concessale dagli organizzatori del torneo, anche in virtù degli ottimi risultati ottenuti a Dubai negli ultimi anni: lo scorso anno aveva passato le qualificazioni e raggiunto i quarti di finale battendo la allora numero 3 del mondo Agniesza Radwanska, e tre anni fa aveva estromesso dal torneo Victoria Azarenka. Si tratta, invece, della prima apparizione per Camila Giorgi e Karin Knapp.

Nella giornata di oggi è, invece, iniziato il torneo di qualificazione, guidato dall’australiana Gajdosova, numero 54 del ranking mondiale. Da segnalare le premature eliminazioni di Smitkova e Zhang, rispettivamente testa di serie numero 3 e numero 4 del tabellone, entrambe costrette al ritiro quando erano sotto nel punteggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement