Atp Rio: il rientro di Nadal su terra deve essere devastante

Scommesse

Atp Rio: il rientro di Nadal su terra deve essere devastante

Pubblicato

il

Rafael Nadal dopo la sua prima vittoria nel 2015 all'Open d'Australia
 

Esordio del campione maiorchino sulla terra di Rio, non morbido contro il padrone di casa Bellucci, ma il vero Nadal è troppo superiore al brasiliano.  Tra gli altri match in programma, valutiamo Lajovic che prova il colpaccio contro Klizan ed il derby sudamericano tra Monaco e Giraldo

ATP Rio de Janeiro

17 febbraio, ore 17.00: Dusan Lajovic vs Martin Klizan

Oggi si completa il primo turno a Rio de Janeiro. Lajovic è reduce dalla sconfitta 7-6, 7-6 subita da Vanni ai quarti di finale a San Paolo, ma il serbo nel turno precedente era stato capace di battere a sorpresa Verdasco in tre set molto combattuti ed è sembrato trovarsi a suo agio sulla terra “verdeoro”.

Anche Klizan ha scelto di giocare entrambi i tornei brasiliani, anche se nel primo non è andato particolarmente bene: il suo percorso si è infatti fermato al secondo turno contro Souza, complice un terzo set giocato veramente male dallo slovacco.

In condizioni “normali” Klizan probabilmente potrebbe vincere la partita anche abbastanza agevolmente, ma visti recenti momenti di forma dei due tennisti propendiamo per una partita molto tirata in cui il vincitore potrebbe avere la meglio in tre set.

D. Lajovic-M. Klizan Over 21.5 (game) @1.83 bet365, stake 3/10

 

18 febbraio, ore 00.00: Rafael Nadal-Thomaz Bellucci

Per il campione di Manacor si tratta dell’esordio sul rosso nel 2015. Agli Australian Open, Nadal è apparso ancora lontano dalla migliore condizione, ma la cosa non gli ha impedito di raggiungere comunque i quarti di finale. Con il passare del tempo la forma del numero tre del mondo può solo migliorare e sulla sua superficie preferita avremo le prime indicazioni in questo senso.

L’avversario di giornata per la testa di serie numero uno del tabellone sarà il brasiliano Bellucci. Onestamente non un giocatore in grado di impensierire Nadal, anche per caratteristiche tecniche. Bellucci a San Paolo è stato eliminato al primo turno da Klizan in tre set e anche in Australia non era riuscito ad andare oltre, complice però un sorteggio sfortunato che l’ha messo di fronte a Ferrer (a cui è riuscito comunque a strappare un set).

Il riposo e i tanti allenamenti che Nadal ha potuto effettuare tra gli Australian Open e questo torneo di Rio ci suggeriscono di optare per una vittoria dello spagnolo in due set, magari con un primo parziale più equilibrato e un secondo invece più agevole.

R. Nadal-T. Bellucci 2-0 (set) @1.28 bet365, stake 7/10

Per chi volesse provare un raddoppio pulito, consigliamo di giocare la doppia con le due partite analizzate sopra

D. Lajovic-M. Klizan Over 21.5 (game) + R. Nadal-T. Bellucci 2-0 (set) @ 2.34 bet365, stake 3/10

Riccardo Bozzano

 

17 Febbraio h.17:30,  Santiago Giraldo vs Juan Monaco

Questo è un incontro tra due giocatori esperti che amano la terra rossa e che non stanno attraversando un momento di forma eccellente. Per la verità è normale per un terraiolo preparare la stagione cercando di essere al top per la parte dell’anno che prevede la maggior parte dei tornei su terra. Mentre Monaco, però, quest’anno non è ancora riuscito a vincere una partita, Giraldo a San Paolo ha mostrato una buona condizione ed è stato fermato solo in semifinale da Pablo Cuevas che avrebbe poi vinto il torneo. Nonostante i due frequentino il circuito da parecchi anni, si sono incontrati una sola volta nel 2003; allora ebbe la meglio Monaco ma non può fare testo una partita in cui Giraldo aveva 16 anni. Io vedo il colombiano favorito.

S. Giraldo – J. Monaco: 1 @1.72 Bet365.it  Stake 3/10

Silvio Pioli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement