Pagelle della settimana: Vanni strepitoso, Mauresmo confusa e Clijsters in forma

Pagelle

Pagelle della settimana: Vanni strepitoso, Mauresmo confusa e Clijsters in forma

Pubblicato

il

 

La settimana di gloria di Luca Vanni vede la conferma di Wawrinka e le difficoltà della Mauresmo a gestire il doppio ruolo. Del Potro ritorna in Davis in tempo per le Olimpiadi, si rivede Quinzi e Lotito si interessa anche di tennis

Luca Vanni 9
Fantastico, non c’è che dire. Ora però non deve fermarsi perché ha mostrato di avere il tennis per restare tra i primi 100 ed anche più su. Certo, ora sono tutti grandi conoscitori di Vanni. La verità è che nessuno credeva potesse arrivare in alto, nessuno credeva nelle qualità dell’aretino. Tranne il suo concittadino Daniele Bracciali, che ci aveva sempre scommesso.

Stanislas Wawrinka 7,5
Dopo il primo 250, il primo Slam, il primo 1000, la prima Davis, a Rotterdam arriva anche  il primo 500. Prima a complimentarsi,  Mirka Federer: “Veramente congratulazioni, sono risultati incredibili, entusiasmanti per un bimbo piagnucoloso“.

Gianluigi Quinzi 6
Il trionfo di Sunrise sarà l’alba di un’ascesa irresistibile? Intanto mentre Kyrgios colleziona quarti Slam anche Il mitico Chung, battuto dal nostro nella finale di Wimbledon Juniores, è a ridosso dei primi cento…

Juan Martin Del Potro 5
Dal letto di dolore si alza un impetuoso grido di amore verso la patria, dopo anni di diserzione e litigi.  Come è vicina l’Argentina, ma soprattutto come è vicina Rio…

Kim Clijsters 8
Non c’è due senza tre? No, stavolta l’ennesimo ritorno non è in programma, ma come gioca ancora Kim…

Amelie Mauresmo 5
I problemi del doppio ruolo. Durante il match del suo Murray contro Simon ha provato più volte ad incitare: “Allez! Allez!”. Simon ha ringraziato

Fabio Fognini 4
Ammirato dalle gesta di Vanni ha preferito togliere subito il disturbo per non oscurarlo. Generoso.

Francesca Schiavone 7
Dopo anni torna a battere una top-ten rinviando i propositi (che non c’erano in verità) di ritiro. Che ora si spostano sulla  Kerber (4).

Claudio Lotito 2
Nuova intercettazione che riguarda il Presidente della Lazio, nonché dirigente Figc: ” Non esiste che vincano il campionato il Latina, il Carpi o il Frosinone! Pensa che accadrebbe nel tennis  se Cilic vincesse gli Slam”.

Atp 3
Chiuso con un’indagine come al solito approfondita e dettagliata il caso Jaziri-Sela, archiviato con l’acclarato infortunio del tunisino. Che però dichiara: ” In verità non ho giocato perché ho scoperto che Sela è il nipote di Mubarak“.

Nicolas Almagro 5
Finalmente a San Paolo ritorna a battere un avversario pesante. Peccato sia Ronaldo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement