ATP Acapulco: nessuna sorpresa avanti Dimitrov, Ferrer e Nishikori

ATP

ATP Acapulco: nessuna sorpresa avanti Dimitrov, Ferrer e Nishikori

Pubblicato

il

 

Per il campione in carica vittoria in tre set contro Krajinovic, lo spagnolo regola in due set Sijsling. Vince anche Nishikori

Soffre più del previsto il campione uscente contro Filip Krajinovic, giovane serbo che gli strappa il secondo set, con Dimitrov disastroso al servizio visto che perde per ben quattro volte la battuta. Un set a dire il vero in cui la battuta è contata poco o niente, in tutto sette game persi da chi teneva il servizio. Dimitrov ha ritrovato invece una certa regolarità nella battuta, ma soprattutto nel gioco da fondo campo, nel terzo set dominato a zero. Per il giovane serbo allievo di Bollettieri una bella iniezione di fiducia.

Nessun problema nemmeno per Ferrer che in due set batte l’olandese Sijsling. Gli strappa il servizio nel primo set con un ottavo game giocato alla “Ferrer”, vinto ai vantaggi dopo essere stato rimontato. Partita vera nel secondo set dove a decidere è stato il tiebreak. Nonostante che Ferrer abbia perso per ben due volte il servizio, il gioco troppo falloso dell’avversario, ha agevolato il suo passaggio del turno. Una piccola sbavatura in una partita al solito solida.

Da segnalare infine il numero uno del tabellone Nishikori che vince in due set sul qualificato colombiano Gonzales, e la bella partita tra Karlovic e Gabashvili. Vince il croato che nel terzo e decisivo set ritrova il dirompente servizio. Partita dominata ovviamente dalla battuta con Karlovic che perde un solo servizio ma decisivo nel secondo set. Completamente diverso il match tra Lu e Estrella, il giocatore di Taiwan regolare da fondo campo ha la meglio sull’esperto domenicano, in una partita dai ritmi bassi in cui poco ha contato la battuta. Incontro d’altri tempi sul cemento.

Risultati:

[3] G. Dimitrov b. F. Krajinovic 6-3 5-7 6-0
Y-H. Lu b. V.Estrella Burgos 6-2 7-5
A. Haider-Maurer b. R.Haase 6-3 2-6 6-2
S. Johnson b. Doding 6-4 6-4
V. Troicki b. [WC] D. Garza 6-4 6-3
[Q] R. Harrison b. D. Young 4-6 6-2 4-2 rit.
[1] K. Nishikori b. [Q] A. Gonzalez 6-3 7-5
[6] I. Karlovic b. T. Gabashvili 6-4 3-6 6-2
[2] D.Ferrer b. I. Sijsling 6-3 7-6(4)
B. Tomic b. A. Manarino 3-6 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement