WTA Acapulco: Sharapova passa al terzo e trova Garcia in semifinale

WTA

WTA Acapulco: Sharapova passa al terzo e trova Garcia in semifinale

Pubblicato

il

Maria Sharapova al torneo WTA Acapulco 2015
 

Al torneo WTA di Acapulco Maria Sharapova guadagna la semifinale vincendo solamente al terzo set. Troverà Garcia, che approfitta del ritiro della Lucic-Baroni. Karatantcheva contro Bacsinszky l’altra semifinale

Dopo la sorpresa dell’eliminazione della Errani, testa di serie n.2, da parte della Puig, i risultati dei quarti di finale del torneo messicano confermano i pronostici della vigilia. La Sharapova supera la slovacca Rybarikova solo al terzo set: nel primo set la russa stacca perentoriamente l’avversaria portandosi sul 5-0 e chiude in poco più di mezz’ora. Nel secondo, la testa di serie n.1 subisce il ritorno dell’avversaria e, anche in ragione della minore efficacia del servizio le cui percentuali sulle prime calano dal 73% del primo al 48% del secondo set, cede due volte la battuta alla Rybarikova che chiude 6-4. Nel terzo si assiste sostanzialmente ad un recupero dei valori tecnici delle tue giocatrici col ritorno della Sharapova ai livelli che le sono consoni: non solo la percentuale di prime sul servizio si attesta su un ottimo 84%, ma le uniche difficoltà che la russa incontra al proprio turno di servizio sono al sesto gioco quando fronteggia, annullandole, tre palle break consecutive. Strappando due volte la battuta, la Sharapova chiude agevolmente la partita 6-2. In semifinale affronterà la francese Garcia che si è giovata del ritiro della Lucic-Baroni nel secondo set.

Negli altri incontri, la Bacsinsky supera nettamente la Larsson con un doppio 6-3, mentre nell’altro incontro riporta un ottimo risultato la Karatantcheva che, nel match più equilibrato, supera la Puig 6-4 al terzo set, in rimonta dopo aver perso il primo set ed essere stata costretta a strappare il servizio all’avversaria sul 6-5 in suo favore e ad annullare due match point nel tie break. Continua così l’ottimo torneo della tennista bulgara che, n.158 WTA, guadagna la semifinale nella quale troverà la Bacsinszky.

Risultati:

[1] M. Sharapova b. [LL] M. Rybarikova 6-1 4-6 6-2
[3] C. Garcia b. M. Lucic-Baroni 6-2 2-1 Rit.
[5] T. Bacsinszky b. J. Larsson 6-3 6-3
[LL] S. Karatantcheva b. M. Puig 2-6 7-6 (7) 6-4

Pierluigi Maienza

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement