Coppa Davis: Gasquet rinuncia, al suo posto Roger-Vasselin

Flash

Coppa Davis: Gasquet rinuncia, al suo posto Roger-Vasselin

Pubblicato

il

 

Il tennista francese costretto al ritiro contro Roger Federer a Dubai ha dovuto dichiarare forfait per la sfida contro la Germania del prossimo week-end a causa dei ricorrenti problemi alla schiena

Arnaud Clement dopo esser stato costretto a convocare d’ufficio Gael Monfils (che inizialmente aveva annunciato di voler rinunciare al match di Francoforte contro la Germania) per il 1° turno di Coppa Davis a causa degli infortuni di Tsonga e Benneteau, ha dovuto nelle ultime ore sopportare l’ennesimo forfait, quello di Richard Gasquet.
Il tennista transalpino che soffre dall’anno scorso (dopo il torneo di Miami) della sindrome di Maigne, cioè problemi a livello dorso-lombare, si era ritirato nei quarti di finale contro Roger Federer questa settimana a Dubai proprio per i persistenti problemi alla schiena.
Tornato in Francia Gasquet non ha voluto ricorrere ad un infiltrazione per poter scendere in campo a Francoforte contro la Germania e di conseguenza ha dovuto alzare bandiera bianca in vista della sfida di Davis.
“L’infiltrazione non è una cosa da poco né tantomeno un trucco per giocare, ne ho fatta una l’anno scorso ed è stata dolorosa”.

Clement ha convocato al posto di Gasquet il nr.143 del ranking in singolare (nr. 35 l’anno scorso) ma nr. 7 in quello di doppio Eduard Roger-Vasselin, che affiancherà così Gilles Simon, Gael Monfils e Nicolas Mahut

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement