WTA Acapulco: Forfait Sharapova, in finale Garcia contro Bacsinszky

WTA

WTA Acapulco: Forfait Sharapova, in finale Garcia contro Bacsinszky

Pubblicato

il

 

Un virus intestinale costringe al ritiro la tennista russa che consegna alla francese la prima finale stagionale. Garcia affronterà la Bacsinszky che ha superato la sorpresa Karatantcheva
L’incontro di semifinale più atteso, nella parte di tabellone che ha rispettato i pronostici, tra la testa di serie n.1, Sharapova, e la n.3, Garcia, non si è disputato per il ritiro della prima a causa di un virus intestinale che da qualche giorno ne condizionava il rendimento. Al termine del match del turno precedente contro la Rybarikova, la Sharapova aveva dichiarato di soffrire di un virus allo stomaco che si era aggravato durante il match di quarti di finale impedendole di partecipare alla conferenza stampa post gara. Domani la Garcia disputerà la prima finale stagionale.
Nell’altro incontro la tennista svizzera Timea Bacsinszky supera nettamente la sorpresa del torneo, la bulgara Karatantcheva (approdata in tabellone come lucky loser) col punteggio di 6-2 6-4.
Nel primo set la tennista svizzera, sotto 2-0, realizza un parziale di 6-0 grazie anche alla scarsa efficacia del servizio della sua avversaria.
Nel secondo si registrano sette break complessivi, ma per la Bacsinszky è sufficiente tenere il servizio in due giochi per conquistare la finale del torneo.

Caroline Garcia ha 21 anni, è attualmente nr. 30 del ranking Wta (ma è già sicura con la finale di migliorare la sua classifica) ed è stata splendida protagonista della clamorosa rimonta francese contro le nostre ragazze in Fed Cup alcune settimane fa a Genova.
Timea Bacsinszky, 25 anni,  ha avuto un eccellente inizio di stagione e la finale di Acapulco ne è la conferma. La tennista svizzera (nr. 37 in classifica, con questa finale però già sicura di essere nr. 33 e con un’eventuale successo di entrare tra le prime 30) ha infatti disputato già una finale a Shenzen (persa contro la Halep ma dopo aver battuto in semifinale la Kvitova) e raggiunto il 3° turno a Melbourne, eliminata solo in 3 set dalla spagnola Muguruza.
Per le entrambe le giocatrici la finale di domani è l’occasione di vincere il secondo titolo WTA della carriera: la Garcia ha vinto il suo primo a Bogotà lo scorso anno (unica finale giocata in carriera), mentre la Bacsinszky (alla sua quarta finale, oltre quella citata di Shenzen anche quella del 2010 a Bad Gstein) si è imposta nel Lussemburgo nel 2009.
Nessun precedente tra le due finaliste.

Risultati:

[3] C. Garcia b. [1] M. Sharapova WO
[5] T. Bacsinszky b. S. Karatantcheva 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement