Pennetta-Hingis, coppia scoppiata?

Flash

Pennetta-Hingis, coppia scoppiata?

Pubblicato

il

 

Martina Hingis ha trovato una nuova compagna per i prossimi tornei di doppio di Indian Wells e Miami. Si tratta della giocatrice indiana Sania Mirza


La tennista svizzera, che l’anno scorso aveva ottenuto ottimi risultati giocando in coppia con la nostra Flavia Pennetta, solo una settimana fa aveva dichiarato “Io e Flavia puntiamo ad ottenere il pass per le Wta Finals di Singapore. Siamo un doppio affiatato e lo scorso anno, pur giocando insieme soltanto per pochi tornei, siamo rimaste fuori dalle Finali per pochi punti. Questa stagione puntiamo a raggiungere questo traguardo anche se non sarà semplice. Con Flavia mi trovo davvero molto bene, occorre un ottimo feeling sia dentro che fuori dal campo per costruire una coppia vincente di doppio“.
Infatti la coppia Hingis-Pennetta, nata lo scorso giugno ad Eastbourne, sembrava molto ben avviata, considerando i due titoli conquistati a Wuhan e Mosca.
Difficile capire se la separazione, momentanea o forse definitiva, sia dovuta al desiderio di Flavia di concentrarsi di più e meglio sul singolare, visti i risultati non incoraggianti di questo inizio di stagione. C’è anche da dire che la svizzera è rientrate nel circuito Wta per dedicarsi in via esclusiva al doppio, ed in fondo non parrebbe troppo strano che abbia deciso di puntare a giocare con una specialista come la Mirza, che da ormai due anni, a causa di diversi infortuni al polso, ha deciso di abbandonare i tornei di singolare per dedicarsi solo al doppio.
Dal canto suo la Mirza non sembrava troppo contenta della sua, ormai ex, compagna di gioco Hsieh Su-wei “I miei risultati con Hsieh non sono stati straordinari negli ultimi tornei. Non riusciamo a giocare il nostro miglior tennis quando ci scontriamo con le più forti”.
Cosa abbia deciso di fare Flavia si vedrà, ma siamo certi che da lei possiamo aspettarci ancora grandi risultati come singolarista, il doppio può aspettare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement