Bottini, coach di Nishikori: “Spero che Kei diventi il nuovo n.1 del mondo”

Flash

Bottini, coach di Nishikori: “Spero che Kei diventi il nuovo n.1 del mondo”

Pubblicato

il

 

Dante Bottini, coach da 5 anni di Kei Nishikori, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’agenzia spagnola EFE, nelle quali afferma che il suo assistito ha tutto per diventare un giorno n.1 ATP

L’argentino Dante Bottini, allenatore di Kei Nishikori, crede nelle possibilità che il giapponese possa unire le capacità fisiche e mentali per passare dall’attuale 4° posto del ranking ATP, il più alto da lui raggiunto in carriera, al numero 1 del mondo. Il giocatore nipponico, sconfitto la scorsa settimana da David Ferrer nella finale del torneo di Acapulco, avrà davanti a sé nel prosieguo della stagione nuove possibilità per ridurre la distanza con i primi della classe. “Possono sembrare pochi passi, ma c’è ancora un divario considerevole ed è il più difficile”, ha dichiarato Bottini all’agenzia di stampa spagnola EFE. “Kei deve coprire da qui al primo posto più di 7000 punti, ma siamo sulla buona strada, speriamo possa diventare un giorno numero 1”.

Da inizio 2014 a Bottini si è affiancato Michael Chang nello staff di preparatori di Kei Nishikori, ma l’argentino segue il venticinquenne di Shimane dal 2010. “Quell’anno andò molto bene, Kei cominciò al n. 98 e finì al n.24 del ranking. Abbiamo trovato un ottimo feeling, lui apprezzò come lavorammo e dopo cinque anni proseguiamo quel percorso”.

L’apice di questo percorso è stato toccato lo scorso Settembre con la finale dello US Open, persa contro Marin Cilic. “Non si trattò di due settimane magiche, ma del frutto di perseveranza, un lavoro costante negli anni. Sono piccoli dettagli che cerchiamo di migliorare torneo dopo torneo, settimana dopo settimana. Speriamo così che arrivi un’altra finale Slam”.

Bottini, argentino orgoglioso di rappresentare il suo paese come uomo chiave nella crescita di un Top Ten, afferma che al di là dei risultati, è felice di sostenere un autentico guerriero, un ragazzo molto disciplinato che non tradisce mai”.

Basteranno gli allenamenti e i consigli di Dante Bottini e Michael Chang, oltra alla voglia e al talento di Kei Nishikori, per raggiungere un obiettivo così ambizioso?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement