ATP Acapulco: titolo a Ferrer, battuto Nishikori in due set

ATP

ATP Acapulco: titolo a Ferrer, battuto Nishikori in due set

Pubblicato

il

 

In Messico la finale maschile ha visto prevalere lo spagnolo, che interrompe una serie di cinque partite consecutive vinte dal giapponese negli scontri diretti

Ha vinto Ferrer nella notte messicana, con un altissimo livello di umidità, portandosi a casa i trecento mila dollari attribuiti al vincitore. La velocità della palla di Nishikori contro la fisicità di Ferrer, questo era il motivo della finale messicana. Il primo set si decide nel break dello spagnolo nel quarto game, con Nishikori che si distrae con l’occhio di falco, che gli dà torto, fa doppio fallo e perde il servizio. Perde il servizio anche Ferrer nel settimo game, dove finalmente riconosciamo dei colpi più precisi del giapponese, stanotte decisamente falloso. Ma il favore è restituito subito da Nishikori nel ottavo game, con il servizio di nuovo ceduto, spesso usato oggi dal giapponese solo per aprirsi il gioco. Chiude Ferrer con un game perfetto tenuto a zero sul proprio servizio. Vince 6-3.

Il Secondo set inizia con un break di Ferrer a zero, e il giapponese che appare davvero in difficoltà respiratoria. Sale fino a tre a zero lo spagnolo. Nel quarto game è Nishikori a dare uno scossone alla partita, facendo un break, mettendo i piedi nel campo, e vincendo anche il quinto game su servizio, con Ferrer che fa fatica a spingere la palla. Nishikori chiude con un ace sulla seconda. Ferrer successivamente tiene il servizio. Nell’ottavo game c’è di nuovo il break, con il giapponese costretto a servire una palla break sulla seconda. Subito dopo è un doppio fallo a fargli perdere il game, con tanto di racchetta gettata a terra. Dopo Harrison ieri, Ferrer è riuscito a far saltare i nervi anche all’impassibile Kei.

Altro break subito dopo da Ferrer, con Nishikori che entra finalmente in campo con i piedi, spinge e ottiene la parità. Nono game infinito e servizio perso da Nishikori. Il break decisivo subito dallo stravolto Kei è però quello dell’undicesimo game. Nel successivo turno di battuta Ferrer è implacabile, il primo forse di tutta la partita dove il servizio è parso determinante. Finisce 7-5. Contiamo alla fine sette break su dodici game nel secondo set. Per Ferrer cinque finali e quattro vittorie. Primo giocatore a vincere su due superfici diverse ad Acapulco.

 

Ferrer-nishikori

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement