Toni Nadal: "Il problema di Rafa è mentale, non fisico. Tornerà quello di prima"

Flash

Toni Nadal: “Il problema di Rafa è mentale, non fisico. Tornerà quello di prima”

Pubblicato

il

 

Toni Nadal in un’intervista pubblicata sul giornale El Confidencial parla del momento non positivo che sta passando Rafa, legato probabilmente più alla sfera psicologica che fisica

In questi ultimi tempi il problema per Rafa è stato di natura mentale, non fisica. Quando mentalmente non sta bene il problema si ripercuote nel fisico, e sul rovescio. La causa è stata la discontinuità nel gioco. Rafa ha basato tutta la sua carriera sulla costanza, che in questo ultimo periodo è venuta un po’ a mancare. Tornare alla competizione ci sta costando e ora lo stiamo pagando”.
La vittoria in Argentina ha dato una bella iniezione di fiducia ma sinceramente non so se basterà per far bene a Indian Wells e a Miami. Ci è mancata continuità e poco a poco la stiamo recuperando
Poi la domanda sul torneo preferito di Rafa, il Roland Garros “Ogni anno lo slam francese diventa sempre più difficle per Rafa; prima c’erano solo un paio di giocatori che potevano dargli fastidio, ora ce ne sono almeno una decina.
L’anno passato era molto di più in pericolo, venivamo da molte sconfitte sulla terra rossa europea. E’ arrivato a Parigi e ha fatto un torneo molto buono.
In ogni caso ha sempre le sue buone possibilità di vincere a Parigi: in fondo l’anno scorso arrivò all’appuntamento con alle spalle qualche brutta sconfitta ma riuscì lo stesso a conquistare lo slam disputando un ottimo torneo“.
Rafa potrà tornare al vertice della classifica? “Lo sport non è stabile. Messi non è più il migliore? Non lo è stato prima però ora ha recuperato ed è tornato ad essere quello di sempre. In questo periodo è Cristiano Ronaldo che non gioca bene. Le situazioni cambiano“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement