Amélie Mauresmo scelta per entrare nella Hall of fame del tennis

Flash

Amélie Mauresmo scelta per entrare nella Hall of fame del tennis

Pubblicato

il

 

Da lunedì 16 marzo l’ex numero 1 del mondo francese, Amélie Mauresmo, entrerà nella Hall of fame del tennis, il club dei grandi di questo sport

L’ex tennista francese Amélie Mauresmo, ora coach di Andy Murray, ha giocato per anni nell’era d’oro del tennis femminile, incrociando le armi contro Davenport, Capriati, Henin, Hingis e le sorelle Williams. Pur non essendo riuscita ad eguagliare i successi della conterranea Mary Pearce, Amélie è riuscita a conquistare due prove del Grande Slam. La tennista francese si è ritirata nel 2009.

Da lunedì prossimo entrerà a far parte di uno dei massimi club esclusivi del tennis, quello della Hall Of Fame di Newport. Assieme a lei, nella classe degli indotti per il 2015, ci saranno l’ex campione del Grande Slam David Hall e Nancy Jeffet, promotrice per il tennis junior da oltre 50 anni.

Sono onorata di essere stata selezionata per questo riconoscimento. Il tennis è stato la mia passione dacché ho ricordi. Estendo la mia gratitudine al comitato che mi ha scelta per i riconoscimenti guadagnati in carriera“, ha dichiarato Mauresmo. “Questo per me è un onore straordinario, celebrare la mia carriera assieme ai grandi campioni di questo sport, persone che ho ammirato per tutta la mia vita“.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement