ATP/WTA Indian Wells: Kukushkin, Baghdatis e Müller a caccia del secondo turno, Monaco non avrà vita facile

Scommesse

ATP/WTA Indian Wells: Kukushkin, Baghdatis e Müller a caccia del secondo turno, Monaco non avrà vita facile

Pubblicato

il

 

I primi turni dei grandi tornei non sono mai semplici da pronosticare, proviamo a darci un’occhiata nel vasto palinsesto di oggi


ATP INDIAN WELLS

Giovedì 12 marzo, ore 19.00: Mikhail Kukushkin vs Vasek Pospisil

Entrambi i giocatori sono reduci da vittorie decisive in Coppa Davis: Kukushkin ha battuto sia Bolelli che Seppi in tre set giocando un tennis praticamente perfetto, mentre Pospisil vincendo contro Ito l’ultimo singolare ha consentito al Canada di superare l’ostacolo Giappone e di passare ai quarti di finale.

Vista la quota e il momento magico di Kukushkin scegliamo di puntare su di lui, facendo anche affidamento alla superficie di Indian Wells a lui favorevole.

M. Kukushkin-V. Pospisil 1 @2.00 bet365, stake 2/10

 

Venerdì 13 marzo, ore 08.30: Marcos Baghdatis vs Jiří Veselý

Baghdatis sembra essere tornato in buona forma, nonostante i crampi avuti nel terzo set contro Coric a Dubai. Veselý sta crescendo molto in questa stagione e ha iniziato a cogliere anche alcuni risultati importanti.

Tuttavia, il giovane tennista ceco è reduce dalle fatiche di Coppa Davis, in cui ha giocato singolo e doppio contro l’Australia pur non riuscendo a portare la sua squadra al turno successivo. Questo potrebbe influire parecchio nella sfida contro un giocatore come Baghdatis e per questo la nostra scelta ricade sulla vittoria del cipriota.

M. Baghdatis-J. Veselý 1 @1.53 bet 365, stake 3/10

 

Giovedì 12 marzo, ore 23.00:  Marinko Matosevic vs Gilles Müller

L’inizio di 2015 di Müller è stato molto positivo, come dimostrano le recenti vittorie su Goffin e Dimitrov a Rotterdam e la sconfitta di misura rimediato contro Murray a Dubai. Non si può dire altrettanto del tennista australiano di origine bosniaca, che ha perso malamente da Brown a Memphis e da Nishioka a Delray Beach, dove al primo turno aveva però battuto Isner.

Matosevic continua a palesare qualche problema di continuità, che potrebbe pagare caro nella sfida contro un giocatore in saluta come Müller. La nostra scelta ricade quindi sul lussemburghese: analizzando la quota, si può volendo provare un raddoppio interessante giocando questo incontro insieme alla vittoria di Baghdatis.

M. Matosevic-G. Müller 2 @1.57 bet365, stake 5/10

Proviamo anche la doppia:

M. Matosevic-G. Müller 2 + M. Baghdatis-J. Veselý 1 @2.40 bet365, stake 2/10

Riccardo Bozzano

 

Giovedì 12 marzo, ore 20.30: Juan Monaco vs Teimuraz Gabashvili

Per la seconda volta in carriera, a 10 anni di distanza dall’ultimo precedente si sfidano nel primo turno del torneo californiano di Indian Wells Juan Monaco e Teimuraz Gabashvili.
Buon periodo per Monaco, reduce dalla finale di Buenos Aires si appresterá a giocare peró sul cemento californiano, superficie di persè ostica per lui che non ha ancora vinto un match quest’anno in questi tipi di tornei sul duro.
Seppur il cemento di Indian Wells non è dei più veloci, mi aspetto un Gabashvili molto insidioso, non conoscendo il suo stato fisico evito di giocarlo vincente e provo una giocata ben piú fattibile, penso che un 2-0 dell’argentino sia molto improbabile, propongo quindi questa giocata:

J.Monaco 2-0 no @1,6 bet365.it stake 3/10

Flaviano Fioretto

 

WTA INDIAN WELLS

Giovedì 12 Marzo h.19:00, Karin Knapp vs Yanina Wickmayer

Primo turno del torneo californiano, sfida difficile da pronosticare per due motivi. Il primo è che le due tenniste non si sono mai incontrate in passato, il secondo è che entrambe stanno attraversando un periodo povero di successi.
L’italiana non vince un match dal 15 Gennaio dove al secondo turno del torneo di Hobart ebbe la meglio su Casey Dellacqua, la belga invece ha ben figurato agli Australian Open dove ha raggiunto gli ottavi di finale (sconfitta dalla top ten Simona Halep), da lì in poi però non ha più brillato uscendo ai primi turni dei successivi tornei.
Anche i bookmakers non si sbilanciano, le quote sono infatti pressochè identiche per la vittoria di entrambe. Eviterei di fare testa o croce con una monetina e scelgo di puntare sulla vittoria della Wickmayer, che se troverà un minimo di fiducia e grinta dimostrata a Melbourne potrà vincere questo match.
La definirei una giocata anti nazionalista ma la Knapp degli ultimi mesi mi trasmette poca fiducia.

K.Knapp – Y.Wickmayer 2 @1.83 paddypower.it Stake 3/10

Marco Carminati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement