Un video chiarisce il poco fair play di Zhu Lin contro Francesca Schiavone

Flash

Un video chiarisce il poco fair play di Zhu Lin contro Francesca Schiavone

Pubblicato

il

 

La 19enne cinese si è resa protagonista di un atto poco carino nei confronti di Francesca Schiavone, strappando all’italiana un punto su una palla corta che aveva già rimbalzato due volte nella sua parte di campo

La cinese Zhu Lin, che ha sconfitto al primo turno del WTA di Indian Wells Francesca Schiavone, è stata protagonista di un punto vinto dopo una scorrettezza e adesso è stata anche inchiodata dalle telecamere.
Ha fatto discutere molto infatti, il comportamento della 19enne n. 119 del ranking durante il match, perso dall’azzurra per 0-6, 6-3, 6-3: alla fine del secondo set ed in vantaggio 40-15, in seguito ad una palla corta di Schiavone, la cinese arriva sulla palla facendola poi ricadere dall’altra parte del nastro. Il problema sorge dal momento che la palla aveva prima toccato a terra per la seconda volta , e questo decreterebbe il punto per Francesca. Il giudice di sedia Ali Nili però non se ne accorge ed assegna il punto alla cinese. Schiavone chiede quindi chiarimenti all’arbitro che non avendo visto il punto chiede a Zhu. La cinese però, nonostante si fosse già avviata a fondocampo per rispondere al servizio, non chiarisce la situazione. Francesca avverte però la giovane che i video avrebbero mostrato chiaramente la bugia, ed in effetti dal video si evince chiaramente il secondo rimbalzo della pallina nella parte di campo della cinese. Al prossimo turno Zhu Lin, affronterà un’altra italiana, Sara Errani.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement