Coria non ha dubbi: "Djokovic favorito al Roland Garros"

Flash

Coria non ha dubbi: “Djokovic favorito al Roland Garros”

Pubblicato

il

 

Il finalista dell’edizione 2004 si lancia in un pronostico per lo Slam parigino 2015 e prevede che il N.1 del mondo spodesterà Rafael Nadal dal trono della terra battuta…

Guillermo Coria, sfortunato finalista dell’edizione 2004 del Roland Garros  (in cui ha perso dal connazionale Gaston Gaudio, nonostante un match point a disposizione), ha dato la sua opinione sulla prossima edizione del Grande Slam di Parigi. Se da un lato l’argentino ritiene che “tutto dipenderà da come Rafael Nadal si sentirà fisicamente”, dall’altro, Coria è sicuro che Novak Djokovic sarà il grande favorito a Parigi (25 maggio – 7 Giugno) per inserire finalmente il suo nome nell’albo d’oro dell’ unico Major che manca ancora alla sua collezione.

E sebbene Coria non dimentichi di menzionare che Rafael Nadal, vincitore al Roland Garros nove volte , sarà ovviamente difficile da detronizzare, ha ribadito anche che i problemi di questi ultimi tempi, e la perdita di fiducia che ne é irrimediabilmente seguita, potrebbero aver incrinato la macchina, di modo che il serbo possa approfittarne.

Tuttavia, l’argentino ha sottolineato anche che i risultati dei tornei preparatori saranno importanti. Ricordiamo però che la scorsa stagione, le rispettive prestazioni dei due giocatori avevano dato l’impressione che il torneo di Parigi sarebbe potuto essere più aperto dopo la finale del Masters 1000 di Roma  dove Djokovic aveva superato il maiorchino. Tuttavia il risultato dello Slam parigino è stato poi lo stesso degli anni precedenti con Nadal campione a discapito del serbo in finale…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement