AUDIO Ubaldo: non è un caso per Flavia Pennetta battere Maria Sharapova

Editoriali del Direttore

AUDIO Ubaldo: non è un caso per Flavia Pennetta battere Maria Sharapova

Pubblicato

il

 

Flavia Pennetta ha battuto Maria Sharapova per la terza volta di fila. Federer non ha giocato bene ma è tornato a battere Seppi. La crisi del doppio…

Leggi la cronaca della vittoria di Flavia su Maria Sharapova

Leggi l’intervista post-match a Flavia Pennetta: “Il giorno del ritiro si avvicina”

Per la terza volta in carriera, in cinque incontri, Flavia Pennetta ha battuto Maria Sharapova. Ci era già riuscita in un’indimenticabile semifinale giocata a Los Angeles nel 2009, per poi ripetersi su di un palcoscenico di maggior prestigio due anni più tardi agli Us Open, sempre in match lottati conclusi al terzo set. Erano stati gli ultimi due confronti diretti tra Pennetta e Sharapova, che prima si erano affrontate nel lontano 2004 e 2006 ad Indian Wells e Wimbledon con la russa vincitrice in quelle occasioni sempre al terzo e decisivo set.

Per Flavia è la quinta vittoria su una top 2 (Jankovic e Wozniacki n.1, Li Na, Zvonareva e Sharapova n.2), una in più rispetto a Francesca Schiavone che ne ha battute quattro (Mauresmo ed Henin n.1, Kuznetsova e Serena n.2) ma che però ha sconfitto cinque top 10 in più in carriera (31 a 26). Tra le azzurre in attività, Vinci ha battuto due top 2 (Wozniacki n.1 e Radwanska n.2), Errani solamente una (Li Na n.2). A riuscire nell’impresa in passato, Tathiana Garbin (Henin n.1) e Sandra Cecchini (Evert n.2).

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement