ATP Indian Wells: Bolelli/Fognini in semifinale nel doppio

Flash

ATP Indian Wells: Bolelli/Fognini in semifinale nel doppio

Pubblicato

il

 

 Con una vittoria di prestigio sulla coppia spagnola formata da Carreno Busta e Nadal, i campioni dell’Australian Open 2015 Bolelli e Fognini conquistano la semifinale ad Indian Wells

Prosegue il momento positivo per la coppia tutta italiana formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini: dopo la conquista del primo Slam stagionale in Australia a gennaio e la vittoria (purtroppo inutile) in Coppa Davis contro il Kazakistan, al BNP Paribas Open di Indian Wells gli azzurri hanno raggiunto le semifinali sconfiggendo nei quarti gli spagnoli Carreno Busta/Nadal con il punteggio di 6-1, 3-6, [10-4] in 1 ora e sei minuti.

Su un semideserto Stadium 2, svuotatosi dopo la fine del derby australiano tra Tomic e Kokkinakis, gli azzurri partono a razzo, mettendo a segno una serie di cinque giochi consecutivi che dall’1-1 ha chiuso il set in appena 27 minuti. Entrambe le compagini giocano il doppio in maniera difensiva, ovvero preferendo palleggiare da fondo con l’uomo in risposta piuttosto che cercando la rete alla prima occasione.
Gli spagnoli trovano il break immediatamente all’inizio del secondo set, approfittando di un paio di volée sbagliate da Fognini durante il turno di battuta di Bolelli. Il break risulta decisivo, nonostante un momento di incertezza sul 5-3 con Nadal al servizio, il quale però risolve bene con la battuta rimontando da 15-30.
Prima del super tiebreak, gli spagnoli escono dal campo per andare alla toilette, e sembrano trarre giovamento da questa scelta quando, approfittando di due errori di diritto di Bolelli, si portano immediatamente sul 3-0. Poi però gli italiani riescono ad infilare una serie di sette punti consecutivi, grazie soprattutto a un Simone Bolelli molto attento a rete ed in risposta, e un doppio fallo di Nadal sul 9-4 regala agli italiani il passaggio del turno.

Nel prossimo impegno gli azzurri se la dovranno vedere con la coppia croato-brasiliana composta da Ivan Dodig e Marcelo Melo, teste di serie n.2 del tabellone.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement