Indian Wells, Hingis e Mirza vincono subito al debutto

Flash

Indian Wells, Hingis e Mirza vincono subito al debutto

Pubblicato

il

 

Martina Hingis vince il quarantatreesimo titolo in doppio, il secondo dell’anno, assiema a Sania Mirza. La svizzera aveva cominciato a giocare con Flavia Pennetta lo scorso anno ma hanno deciso di separare le loro strade

 

Niente male il nuovo debutto di Martina Hingis. La svizzera aveva formato per qualche mese una buona coppia con Flavia Pennetta, raggiungendo la finale agli US Open e vincendo il titolo a Wuhan e a Mosca. Ma a inizio mese le due tenniste avevano fatto sapere di aver deciso di sciogliere il loro sodalizio.

Hingis ha quindi ripreso a giocare con Sania Mirza, tennista indiana di grande esperienza che però deve ancora vincere un titolo dello Slam in doppio femminile (ne ha vinti tre nel doppio misto). Mirza si è da poco separata da Hsieh e le due hanno debuttato a Indian Wells, dove hanno sùbito vinto il titolo, battendo le temibili Makarova/Vesnina con un 6-4 6-3 piuttosto netto. Per Hingis è il quarantatreesimo titolo in doppio, il secondo dell’anno dopo Brisbane (inoltre agli Australian Open è tornata a vincere un titolo dello Slam, con Leander Paes nel doppio misto), vinto con Sabine Lisicki. “Ci speravamo” ha detto Hingis. “Lei ha un grande dritto per cui mi dà la possibilità di chiudere il punto. Lei prepara, io chiudo“. Entusiasta anche Mirza: “È una delle migliori tenniste che possa compensare il modo in cui gioco. Credo abbia un grande talento a rete e questo è l’ideale per me, ne avevo bisogno“. Le due tenniste con cui giovavano precedentemente Hingis e Mirza, cioè Pennetta e Hsieh, non hanno avuto altrettanta fortuna e sono state eliminate al primo turno da Jans-Ignacik/Klepac.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement