Galo Blanco nuovo allenatore di Elias Ymer

Flash

Galo Blanco nuovo allenatore di Elias Ymer

Pubblicato

il

 

L’attuale n°1 svedese, n°195 del mondo, ha deciso di lasciare l’accademia di tennis di Magnus Norman a Stoccolma per trasferirsi a Barcellona dall’ex allenatore di Raonic, Galo Blanco

Magnus Norman ha seguito Ymer per l’ultima volta proprio a Miami, dove il tennista svedese ha perso all’ultimo turno delle qualificazioni contro l’americano Austin Krajicek.

Una decisione che ha molto deluso uno dei fondatori dell’accademia svedese, l’ex professionista Nicklas Kulti: “È chiaro che volevamo che un giocatore con le sue capacità rimanesse con noi, siamo rimasti sorpresi dalla sua decisione. Lo abbiamo formato da quando aveva 13-14 anni e nel corso dell’ultimo anno è passato da n° 900 a n° 188 del mondo, in modo che possiamo guardare con orgoglio il lavoro che abbiamo fatto con Elias e, allo stesso tempo, gli auguriamo buona fortuna.

Ad ogni modo, Kulti è convinto che con l’aiuto di Blanco il giovane Ymer potrà migliorare ancora: “Blanco è un allenatore riconosciuto che ha ottenuti ottimi risultati, quindi penso che potrà certamente portare Elias a nuovi livelli.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement