Andy Murray prossimo al traguardo delle 500 vittorie ATP

Flash

Andy Murray prossimo al traguardo delle 500 vittorie ATP

Pubblicato

il

 

Andy Murray potrebbe centrare lo storico risultato delle 500 vittorie in carriera se battesse Kevin Anderson negli ottavi di finale di Miami, match in programma domani

A distanza di 10 giorni dall’aver conseguito a Indian Wells il record come giocatore britannico più vincente dell’Era Open, Andy Murray si appresta a tagliare un altro storico traguardo, quello delle 500 vittorie in carriera; lo scozzese è a quota 499 dopo aver battuto Santiago Giraldo al terzo turno del Master 1000 della Florida.

“E’ bello perchè quando vedi la lista dei giocatori che hanno vinto così tanti incontri, non ce ne sono tanti”, ha detto Murray. Penso che siano solo una quarantina quelli che lo hanno fatto. Ovviamente voglio tentare di vincere di più e dovrei avere ancora qualche anno per aumentare questi numeri. Si tratta di tante vittorie, in questo periodo non è facile vincere tanti incontri perciò è un buon segno”.

Murray è il nono giocatore in attività ed il 46esimo dell’Era Open alla soglia di questo traguardo. A precederlo ci sono Federer con 1012 vittorie, Nadal (a quota 721), Djokovic (324) e poi Ferrer, Hewitt, Haas, Robredo e Berdych.

Appuntamento quindi a domani contro Anderson col quale Murray conduce gli scontri diretti per 4-1 avendo vinto gli ultimi due incontri disputati nel 2014 a Wimbledon e a Valencia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement