ATP Challenger San Luis Potosi: Paolo Lorenzi approda quarti di finale

Flash

ATP Challenger San Luis Potosi: Paolo Lorenzi approda quarti di finale

Pubblicato

il

 

Al Challenger di San Luis Potosi, in Messico,Paolo Lorenzi si qualifica per i quarti di finale battendo per 6-2 4-6 7-5 l’austriaco Gerald Melzer 

In nottata Paolino Lorenzi ha conquistato i quarti di finali del challenger di San Luis Potosi, dove è testa di serie numero 2 (Gabashvili è il n. 1 del seeding). Dopo aver affrontato e battuto 6-4 6-1 al primo turno il giovane americano Novikov (n. 219 con buoni risultati all’attivo nel campionato universitario USA), ieri Lorenzi ha combattuto con l’austriaco Gerald Melzer. Dopo un primo set vinto agevolmente dall’italiano per 6-2, il secondo vedeva il ritorno di Melzer che strappava il servizio a Lorenzi sul 4 pari e chiudeva nel gioco successivo ai vantaggi.

Nel terzo set l’incontro diventava una battaglia punto a punto con Lorenzi che si procurava ben 6 palle break senza riuscire a sfruttarne alcuna e salvandone una a sua volta. I servizi venivano mantenuti fino al 6-5 per l’italiano. Melzer si ritrovava 30-0 al dodicesimo gioco e, mentre ormai tutti aspettavano l’epilogo al tiebreak, Lorenzi conquistava 4 punti consecutivi con Melzer che spaccava la racchetta dopo il matchpoint (incomprensibile la sua volée alta sbagliata dopo un serve-and-volley a seguito della seconda di servizio sul 15-30, oltre ad un paio di rovesci larghi).

Nei quarti di finale Lorenzi troverà l’argentino Londero, che ha speso molto anche lui avendo vinto i primi due turni sempre al tiebreak del terzo set; l’incontro è previsto non prima delle 17 ore locali (l’una di questa notte in Italia).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement