Capri Watch Cup, Atp Napoli per Quinzi subito Rola e derby Volandri-Marcora

Flash

Capri Watch Cup, Atp Napoli per Quinzi subito Rola e derby Volandri-Marcora

Pubblicato

il

 

Sorteggiato il tabellone principale del ricco challenger di Napoli al via lunedì mentre proseguono le qualificazioni. Gianluigi Quinzi pesca la testa di serie numero 3 lo sloveno Rola, per Donati ostacolo Michon

Primo giorno della Capri Watch Cup, il torneo challenger Atp del Tennis Club Napoli, dotato di un montepremi di 125mila dollari + ospitalità. Partito il torneo di qualificazione con la vittoria del campano Enrico Fioravante che ha superato Romain Arneodo con il punteggio di 6-3 6-4. Vincono anche gli altri azzurri Flavio Cipolla che ha superato Cacace 7-6 6-0, la wild card Marco Stancati che ha superato nel derby azzurro Giacomo Pirozzi con un doppio 6-2 e Matteo Trevisan che ha superato Mario Nicosia 6/0 6/1 e Pietro Rondoni.

Sorteggiato intanto il tebellone principale. La testa di serie numero 1 del torneo, il kazako Golubev, numero 92 del mondo che ha contribuito alla vittoria della sua nazionale sull’Italia di Barazzutti, incontrerà il francese Lokoli. Potito Starace, già vincitore di quattro edizioni di questo torneo e al rientro dopo la sospensione cautelare per la vicenda scommesse, affronterà la testa di serie numero 2, Filip Krajinovic, allenato fino a pochi mesi fa dal napoletano Diego Nargiso.

Sorteggio poco fortunato per la promessa italiana Gianluigi Quinzi, ex campione di Wimbledon Juniores, che incontrerà la testa di serie numero 3 del torneo, lo sloveno Rola. La wild card Filippo Volandri, ex numero 25 del mondo e semifinalista al Foro Italico nel 2007 quando battè anche il numero 1 del mondo Roger Federer, affronterà l’italiano Roberto Marcora. La wild card Federico Gaio è stata sorteggiata con lo slovacco Martin mentre Matteo Donati con il francese Michon. La promessa del tennis mondiale Martoon Fucsovics incontrerà lo spagnolo Munoz De La Nava. Curiosità anche per un veterano della terra rossa come Albert Montanes, ex numero 22 del mondo, che incontrerà Carballes. Interessante l’incontro tra l’italiano Cecchinato ed il francese Coucaud. Viola affronterà Gombos, testa di serie numero sei.
Intanto, domani domenica di Pasqua continuano le qualificazioni sui campi del club centenario di Viale Dohrn in Villa Comunale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement