Federer e Thiem si allenano insieme.... sul rosso!

Flash

Federer e Thiem si allenano insieme…. sul rosso!

Pubblicato

il

 

In questi giorni Federer ha rivelato di aver invitato il giovane austriaco a Zurigo per preparare la stagione su terra battuta

Come lasciato trapelare dallo staff del campione svizzero, Roger Federer ha invitato l’astro nascente del tennis austriaco Dominic Thiem ad allenarsi con lui in quel di Zurigo. Gunther Bresnik, coach del giovane ventunenne, ha confermato che da oggi accompagnerà il suo pupillo ad allenarsi con Federer.

“Roger mi ha chiamato dopo il match [di Thiem] con Murray a Miami: questo è certamente un onore”, ha detto coach Bresnik. Con il suo primo quarto di finale in un evento Master 1000 appena raggiunto a Miami e sconfitto da Murray solo al terzo set, Thiem ha gettato delle solide basi per il prosieguo della stagione sul rosso, tanto più se si ha una leggenda come compagno di allenamento.

Non è però la prima volta che Thiem ha la possibilità di palleggiare con Federer: come testimoniato da questo filmato youtube del 2010 l’allora sedicenne austriaco ne aveva già avuto l’opportunità, testimoniando le sue impressioni poco dopo: è facile anche per chi non conosce il tedesco apprezzare la felicità del giovane Dominic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement