Ernests Gulbis si allena con Thomas Enqvist a Montecarlo

Flash

Ernests Gulbis si allena con Thomas Enqvist a Montecarlo

Pubblicato

il

 

Vincitore di un solo incontro in stagione contro Gimeno-Traver a Indian Wells, Ernest Gulbis (n. 17 dell’ultima classifica ATP) è stato visto allenarsi a Montecarlo a fianco di Thomas Enqvist

A poche ore ormai dall’inizio del primo Masters1000 su terra battuta, il lettone Ernest Gulbis si è allenato ieri a Montecarlo con Thomas Enqvist. Vincitore di un solo incontro da inizio stagione, Gulbis potrebbe aver trovato la soluzione ai suoi problemi: Thomas Enqvist, attuale capitano svedese di Coppa Davis, commentatore svedese di Eurosport, già n. 4 nel 1999, potrebbe essere il sostituto di Gunther Bresnik che era stato a fianco del lettone dal 2012 fino a qualche settimana fa. Durante la collaborazione con Bresnik Gulbis ha vinto quattro titoli ATP ed ha raggiunto il suo best ranking di n. 10 dopo la semifinale al Roland Garros 2014.
La notizia della collaborazione di Gulbis con Enqvist è stata confermata dal sito sportivo lettone sportacentrs.com. Il 41enne Enqvist ha conquistato in carriera 19 titoli di singolare, raggiungendo il proprio best ranking al n. 4 nel 1999 quando si issò fino alla finale degli Australian Open dove fu sconfitto da Kafelnikov in quattro set.
Gli allenatori svedesi sono diventati una moda consolidata nel circuito presso i top player: ha cominciato Stan Wawrinka che con Magnus Norman ha progredito tanto da vincere gli Australian Open e Montecarlo 2014; nel frattempo il team di Roger Federer si è arricchito della presenza di Stefan Edberg. Lo stesso Enqvist aveva già lavorato a livello ATP collaborando lo scorso anno con Fernando Verdasco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement