ATP Houston: Verdasco ed Anderson proveranno ad impedire il derby americano in finale

ATP

ATP Houston: Verdasco ed Anderson proveranno ad impedire il derby americano in finale

Pubblicato

il

 

Nel torneo ATP 250 di Houston Verdasco e Querrey (che si affronteranno in semifinale) travolgono rispettivamente Gabashvili e Feliciano Lopez. Kevin Anderson fatica contro Jeremy Chardy, per lui in semifinale Jack Sock  che liquida in due set il colombiano Giraldo

Non comincia certo nel migliore dei modi la giornata dei quarti di finale a Houston: fin dalla mattina, infatti, la pioggia si abbatte sulla città e non permette ai match di cominciare fino alle 19,30 (ora italiana).
I primi a scendere in campo sono Chardy e Anderson. Il primo set comincia con una situazione di equilibrio con entrambi i giocatori che tengono abbastanza agevolmente i loro turni di battuta fino all’undicesimo game, quando Anderson riesce a strappare il break a Chardy per poi andare a vincere il set per 7-5.
All’inizio del secondo set torna ancora la pioggia e quindi il match al terzo game deve essere nuovamente sospeso per poi riprendere solo all’1,00 di notte (ora italiana). Comunque il parziale procede senza grandi scossoni fino al nono game, quando il match si ravviva grazie ad un break di Anderson al quale subito risponde Chardy con un controbreak. Il set approda così al tie-break che viene vinto per 8-6 dal francese che così riesce a trascinare il match al set decisivo che, fin dall’inizio, è caratterizzato da un gioco più vivace rispetto ai primi due parziali, con break e controbreak che si susseguono, per poi concludersi con un altro tie-break che viene dominato da Anderson il quale si aggiudica così il set e il match.

Il secondo quarto di finale vede opposti Giraldo e Sock: quest’ultimo, grazie ad un unico break messo a segno nel terzo game, riesce ad aggiudicarsi il primo set per 6-4.
Il secondo set procede in equilibrio per i primi otto game, finché un break conquistato da Sock al nono gioco decide il match permettendo al tennista di casa di vincere anche il secondo set per 6-4 e volare così in semifinale.

Nel terzo match di giornata Verdasco deve affrontare il russo Gabashvili ed è tutto facile per lo spagnolo nel primo set in cui Verdasco si impone per 6-2 senza concedere nemmeno l’ombra di una palla break.
Più combattuto è invece il secondo set col russo che, al quinto game, riesce anche a strappare un break a Verdasco, il quale, però, si riprende subito controbreakkando al game successivo e poi infliggendo un ulteriore break al suo avversario e andando avincere il set per 6-3.

L’ultimo quarto di finale vede affrontarsi Feliciano Lopez contro il beniamino di casa Sam Querrey.
Nel primo set Lopez appare subito in difficoltà, con un pessimo rendimento alla prima di servizio, ma, nonostante questo, riesce, al settimo game, ad infliggere un break a Querrey, il quale, però, controbreakka subito per poi, al decimo gioco conquistare ancora un altro break e andare a vincere il set per 6-4.
Il secondo set è tutto all’insegna della bandiera a stelle e strisce con un Querrey che in pochi minuti riesce già a portarsi sul 3-0 per poi dominare il set che si aggiudica col netto punteggio di 6-1 guadagnandosi così un posto in semifinale.

Risultati: 

[3] K. Anderson b. [7] J. Chardy  7-5 6-7(6) 7-6(3)
J. Sock b. [5] S. Giraldo  6-4 6-4
[6] F. Verdasco b. T. Gabashvili  6-2 6-3
[8] S. Querrey b. [1] F. Lopez  6-4 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement