TV e Rete: i Big a Montecarlo, Serena Williams a Brindisi

Tennis e TV

TV e Rete: i Big a Montecarlo, Serena Williams a Brindisi

Pubblicato

il

 

La settimana che sta per cominciare vede il grande inizio della stagione sulla terra battuta europea con il tradizionale appuntamento maschile del Masters 1000 di Montecarlo. Il circuito WTA, escluso un torneo minore in Colombia, si dedica alla Fed Cup con le semifinali del World Group ma soprattutto lo spareggio tra Italia e Stati Uniti a Brindisi con in campo le sorelle Williams

Per la famiglia di Ubitennis la metà di Aprile significa solo una cosa: l’inizio della stagione europea e quindi del clou della stagione tennistica. Montecarlo segna l’inizio dei due mesi della terra battuta con un Masters 1000 di enorme tradizione (è l’edizione N.109) che vedrà in campo tutti i big tranne Andy Murray (fresco di nozze) e Kei Nishikori.

La città di Brindisi non poteva immaginare invece che il prossimo week-end avrebbe ospitato in match ufficiali Serena Williams, ma anche questa è la magia della Fed Cup che mette di fronte Italia e Stati Uniti sulla terra battuta  del Circolo del Tennis della città pugliese per lo spareggio valido per rimanere nel World Group.

Il circuito WTA è sostanzialmente fermo proprio per le 2 semifinali di Fed Cup (Russia-Germania e Rep.Ceca-Francia) ma per chi non sarà protagonista della competizione a squadre, c’è un piccolo torneo International a Bogotà sulla terra battuta sudamericana.
SKY Sport, Rai Sport e Supertennis saranno in prima linea per offrirvi il meglio della settimana del grande tennis

SKY Sport (SKY Online e SKYGo)

Dopo il marzo sul cemento americano, il tennis maschile ritorna in Europa e inaugura la stagione della terra rossa con il tradizionale appuntamento nel principato di Monaco, con l’ATP Masters 1000 di Monte-Carlo, che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport HD a partire da domani, lunedì 13 aprile.

Sulla terra battuta del Monte-Carlo Country Club il meglio del tennis mondiale, a cominciare dal numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic che ha già messo in bacheca i trofei dei primi tre tornei più importanti della stagione (Australian Open, Indian Wells e Miami). Saranno presenti anche tennisti del calibro di Rafael Nadal, Roger Federer, David Ferrer e Stan Wawrinka, vincitore lo scorso anno. Nel tabellone principale anche tre italiani: Fabio Fognini, Andreas Seppi e Simone Bolelli.

Il torneo del Principato verrà trasmesso in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (Campo Centrale) e Sky Sport 3 HD (Campo dei Principi), con una programmazione live complessiva di oltre 80 ore.

Da lunedì a venerdì, la giornata si chiuderà con uno Studio Tennis di 30 minuti, in onda su Sky Sport 2 HD, condotto da Stefano Meloccaro, con Laura Golarsa e Filippo Volandri. Sabato e domenica, in occasione delle semifinali e della finale, lo Studio Tennis precederà invece l’inizio dei match, sempre su Sky Sport 2 HD.

La “squadra” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi e Federico Zancan per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Claudio Mezzadri, Raffella Reggi e Ivan Ljubicic.

________________________________________________________________________________________________________________________________

Questa la programmazione del torneo maschile “Monte-Carlo Rolex Masters”

in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

Lunedì 13 aprile

dalle 10.30 alle 19                           Sky Sport 2 HD

dalle 10.30 alle 18.30                    Sky Sport 3 HD

ore 19   – Studio Tennis                    Sky Sport 2 HD

Martedì 14 aprile

dalle 10.30 alle 18.30                    Sky Sport 2 HD

dalle 10.30 alle 18.30                    Sky Sport 3 HD

ore 18.30 – Studio Tennis               Sky Sport 2 HD

Mercoledì 15 aprile

dalle 10.30 alle 19                           Sky Sport 2 HD

dalle 10.30 alle 18.30                    Sky Sport 3 HD

ore 19   – Studio Tennis                    Sky Sport 2 HD

Giovedì 16 aprile

dalle 10.30 alle 19                           Sky Sport 2 HD

dalle 10.30 alle 18.30                    Sky Sport 3 HD

ore 19   – Studio Tennis                    Sky Sport 2 HD

Venerdì 17 aprile (Quarti di finale)

dalle 10.30 alle 18.30                    Sky Sport 2 HD

ore 18.30 – Studio Tennis               Sky Sport 2 HD

Sabato 18 aprile (Semifinali)

ore 12.30 – Studio Tennis               Sky Sport 2 HD

dalle 13 alle 18                                 Sky Sport 2 HD

Domenica 19 aprile (Finale)

ore 14 – Studio Tennis                      Sky Sport 2 HD

dalle 14.30 alle 17                           Sky Sport 2 HD

Gli abbonati alla pay-tv italiana possono accedere a SKY Sport 2 anche da PC, Smartphone e Tablet tramite SkyGo e le relative app gratuite…

Anche i non abbonati alla tv satellitare possono seguire tutto il torneo tramite il servizio streaming SkyOnline al costo di 9,99€ per vedere tutto il torneo (su PC, Smartphone, Tablet e Console da gioco) (maggiori informazioni).

RAI SPORT (Rai.tv)

I canali tematici della TV di Stato Rai Sport 1 e 2, disponibili in chiaro ai canali 57-58 del DTT, 227-228 della piattaforma SKY e 21-22 della piattaforma Tivusat, trasmetteranno in diretta il playoff Italia-USA per restare nel World Group nella Fed Cup 2016. La diretta è prevista nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Aprile dal Circolo del tennis di Brindisi…

Italia-USA (In diretta da Brindisi)

Sabato 18 Aprile: Dalle 13.00 (2 singolari) RAI SPORT 1
Domenica 19 Aprile: Dalle 11.30 (2 singolari + doppio) RAI SPORT 2

Rai Sport 1 e 2 sono ricevibili anche in streaming gratuito sul sito Rai.tv

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Supertennis può trasmettere solamente in differita il playoff dell’Italia in Fed Cup e dunque trasmetterà in diretta le due semifinali del World Group con precedenza a quella tra Russia e Germania in programma a Sochi su terra indoor. L’altra vedrà in campo Repubblica Ceca e Francia su cemento indoor ad Ostrava.

Il canale della FIT é disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione).

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

FED CUP

Semifinali World Group

Russia- Germania (In diretta da Sochi)
Sabato 18 Aprile:: 12.00-16.00
Domenica 19 Aprile:: 12.00-17.00

Rep.Ceca-Francia (in diretta e/o in differita da Ostrava)
Sabato 18 Aprile:: 12.00-13.00 (diretta) 17.00-20.00 (differita)
Domenica 19 Aprile:: 17.00-21.00 (differita)

Playoff World Group

Italia- USA (in differita da Brindisi)
Sabato 18 Aprile: Dalle 20.00
Domenica 19 Aprile: Dalle 21.00

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 16.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana

– ATP Masters 1000 Montecarlo: 48 match in DIRETTA da Lunedì 13 Aprile
– WTA International Bogotà: 3 match in DIRETTA da Sabato 18 Aprile

I tornei Challenger sono sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement