Nadal come Federer, anche lui cambia racchetta e prova la nuova Babolat AeroPro 2016

Flash

Nadal come Federer, anche lui cambia racchetta e prova la nuova Babolat AeroPro 2016

Pubblicato

il

 

In campo nel torneo di Montecarlo, Rafael Nadal sta giocando con una racchetta nera, ovviamente una Babolat. Dovrebbe essere la nuova versione della AeroPro, in uscita prevista per il 2016

Con molta probabilità Rafael Nadal si è innamorato del propotipo della nuova versione della AeroPro della Babolat e quindi si sarà chiesto: “Perché non giocarci subito?”. Ecco quindi che a Montecarlo, nel suo debutto stagionale sull’amata terra rossa, lo spagnolo sta utilizzando questo prototipo Babolat, interamente colorato di nero fatta eccezione per le classiche due barre rosse, il logo della casa francese.

Lo stampo della racchetta sembra differente e quindi si tratterebbe proprio di un nuovo tipo di racchetta e non un riadattamento della versione precedente (né tantomeno della sua prima AeroPro: lo si capisce dai passacorda) . Anche lo schema corde, sempre un 16×19, utilizza la nuova tecnologia di Babolat usata sulla nuova versione della Pure Drive, ovvero una disposizione delle corde più larga, atta  a favorire l’uso delle rotazioni ma soprattutto un maggior controllo nei colpi non centrati perfettamente (le classiche stecche).

Nadal, che non ha rilasciato dichiarazioni sulle specifiche del nuovo telaio, ha detto della sua nuova racchetta: “Spero che questo cambiamento mi aiuti a giocare meglio“.

L’uscita del telaio, originariamente prevista per inizio 2016, potrebbe quindi essere anticipata. Voci parlano di una messa in commercio nel terzo di quarto dell’anno in corso, e quindi durante il periodo dello Us Open.

nadal babolat 2 2016

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement