ATP Montecarlo interviste, Berdych: ”Contro Monfils lotterò fino all’ultimo punto”

Interviste

ATP Montecarlo interviste, Berdych: ”Contro Monfils lotterò fino all’ultimo punto”

Pubblicato

il

 

ATP Montecarlo, T. Berdych b. M.Raonic 5-2 (ret). L’intervista del dopo partita a Tomas Berdych

Suppongo che tu stia provando sensazioni contrastanti in questo momento, da una parte sarai deluso di non aver potuto giocare di più stamattina.

Beh, sono in semifinale e questa è una buona cosa. È positivo per me. Dall’altra parte, è vero che non è esattamente così che vuoi vincere un match. L’unica cosa, auguro a Raonic di rimettersi presto e spero che vada tutto bene per lui.

Sei contento di come stai giocando questa settimana?

Sì, per ora sta andando tutto bene. Come ho già detto, mi sento molto preparato. Ho fatto tutto il possibile per poter giocare sulla terra dopo Miami, perciò è un buon risultato per me. Sono riuscito a mettere in pratica tutto quello che avevo preparato.

Pochi minuti fa Monfils ha dichiarato che gli piace vederti giocare, ma che non ama affrontarti. Ha detto che lo metti in difficoltà. Non sa esattamente cosa fare quando gioca contro di te. Anche se ti ha battuto al Roland Garros, da qualsiasi altra parte sembra che tu lo metta “nei guai” in campo. Sai perché? Puoi spiegarci cosa accade dal punto di vista tattico, perché il tuo gioco lo infastidisce così tanto?

Beh, penso che sia mio dovere metterlo in difficoltà. Non aprirò bocca dicendogli cosa deve o non deve fare. Credo che abbia un ottimo team che lo aiuti a capire per quale motivo il mio gioco lo mette in difficoltà e cosa potrebbe fare meglio.

Come ti prepari per match contro giocatori come Monfils? Quale sarà la tua tattica?

Puoi risponderti da solo. Non ti darò informazioni a riguardo. Non vedo una sola ragione per cui dovrei dirti cosa farò domani in campo. Farò semplicemente il possibile per vincere, lottando fino all’ultimo punto. Questa è l’unica cosa certa. Per il resto, studierò il piano di gioco migliore per domani con il mio team.

 

Traduzione di Yelena Apebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Ubaldo Scanagatta
Flash20 ore fa

Roland Garros, Scanagatta: “Nadal subito Zverev. Se fosse meglio così? Il teorico cammino di Sinner” [VIDEO]

Jannik Sinner - Madrid 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Flash1 giorno fa

Roland Garros, Scanagatta: “Sinner gioca e punta al n. 1 del mondo. E magari pure al Grande Slam. Si deve sognare in grande. Dove capiterà Nadal? Il campione di 14 Roland Garros é’ una mina vagante o no? Riparte l’UbiContest” [VIDEO]

Senza categoria4 giorni fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “La bravura di Sara Errani e le prospettive di Zverev per Parigi”[AUDIO]

Alexander Zverev - Roma 2024 (X @inteBNLditalia)
evidenza7 giorni fa

Roma, Scanagatta: “Zverev può aver salvato il torneo” [VIDEO]

Flash1 settimana fa

Roma, Scanagatta: “Meglio le donne che gli uomini. In gara tre delle prime quattro del ranking, fra gli uomini solo due dei primi otto”

Flash2 settimane fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash2 settimane fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza1 mese fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement