ATP Montecarlo interviste, Berdych: ”Contro Monfils lotterò fino all’ultimo punto”

Interviste

ATP Montecarlo interviste, Berdych: ”Contro Monfils lotterò fino all’ultimo punto”

Pubblicato

il

 

ATP Montecarlo, T. Berdych b. M.Raonic 5-2 (ret). L’intervista del dopo partita a Tomas Berdych

Suppongo che tu stia provando sensazioni contrastanti in questo momento, da una parte sarai deluso di non aver potuto giocare di più stamattina.

Beh, sono in semifinale e questa è una buona cosa. È positivo per me. Dall’altra parte, è vero che non è esattamente così che vuoi vincere un match. L’unica cosa, auguro a Raonic di rimettersi presto e spero che vada tutto bene per lui.

Sei contento di come stai giocando questa settimana?

Sì, per ora sta andando tutto bene. Come ho già detto, mi sento molto preparato. Ho fatto tutto il possibile per poter giocare sulla terra dopo Miami, perciò è un buon risultato per me. Sono riuscito a mettere in pratica tutto quello che avevo preparato.

Pochi minuti fa Monfils ha dichiarato che gli piace vederti giocare, ma che non ama affrontarti. Ha detto che lo metti in difficoltà. Non sa esattamente cosa fare quando gioca contro di te. Anche se ti ha battuto al Roland Garros, da qualsiasi altra parte sembra che tu lo metta “nei guai” in campo. Sai perché? Puoi spiegarci cosa accade dal punto di vista tattico, perché il tuo gioco lo infastidisce così tanto?

Beh, penso che sia mio dovere metterlo in difficoltà. Non aprirò bocca dicendogli cosa deve o non deve fare. Credo che abbia un ottimo team che lo aiuti a capire per quale motivo il mio gioco lo mette in difficoltà e cosa potrebbe fare meglio.

Come ti prepari per match contro giocatori come Monfils? Quale sarà la tua tattica?

Puoi risponderti da solo. Non ti darò informazioni a riguardo. Non vedo una sola ragione per cui dovrei dirti cosa farò domani in campo. Farò semplicemente il possibile per vincere, lottando fino all’ultimo punto. Questa è l’unica cosa certa. Per il resto, studierò il piano di gioco migliore per domani con il mio team.

 

Traduzione di Yelena Apebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement