Tra Monfils e gli svizzeri c'è spazio anche per Bolelli e Fognini nei giornali francesi

Flash

Tra Monfils e gli svizzeri c’è spazio anche per Bolelli e Fognini nei giornali francesi

Pubblicato

il

 

L’Equipe e il Monaco Matin non potevano che titolare a Gael Monfils, che ha sconfitto Roger Federer agli ottavi di finale del Montecarlo Rolex Masters, ma c’è anche spazio per Fabio Fognini e Simone Bolelli

La notizia del giorno poteva essere solo una: Gael Monfils è ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo, e ci è arrivato battendo niente meno che Le Roi, Roger Federer, con il punteggio di 6-4 7-6.

L’ Equipe titola: “Gaël infiamma senza scottarsi”

Il quotidiano francese sottolinea quanto il parigino sia stato calmo e solido durante il match vinto contro il campionissimo svizzero. Gaël ha dimostrato grande controllo, gestendo al meglio l’offensiva nei confronti di Federer. Anche il suo coach Jan De Witt ha espresso grande soddisfazione per la tattica scelta dal francese e dal suo modo di gestire i momenti chiave dell’incontro: “Gaël è stato molto bravo nelle fasi importanti e sufficientemente aggressivo per sorprendere Federer“, ha dichiarato l’allenatore tedesco.

Monaco Matin titola: “Forza Italia!”

Grande attenzione da parte del quotidiano monegasco al duo azzurro Bolelli/Fognini – che ieri ha sconfitto Rojer et Tecau –  così come ai tifosi italiani che ogni anno giungono numerosissimi al torneo. E poi, quando ci sono gli italiani in campo, l’affluenza dal Belpaese si fa ancora più intensa. Tantissimi, infatti, gli spettatori italiani presenti ieri al match di doppio disputato da Fabio e Simone. Certo, molti arrivano dalla vicinissima Liguria ma anche da regioni più lontane. L’anno scorso, dei 13.858 spettatori recensiti, il 29% era costituito dagli italiani, poco meno dei francesi, il 37%. Gli organizzatori del torneo affermano che si tratta di un fenomeno che si verifica da anni, anche perché c’è un contatto costante  tra il Montecarlo Rolex Masters e i circoli tennis della Liguria e del Piemonte.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement