Federer turista "non per caso" a Istanbul

Flash

Federer turista “non per caso” a Istanbul

Pubblicato

il

 

Il campione elvetico approfitta dei giorni liberi dal torneo per visitare la città turca, uno dei rari posti che non aveva ancora visitato

Roger Federer ha scelto Istanbul per proseguire la sua preparazione al Roland Garros e fin dall’inizio era chiaro che le motivazioni non erano solamente tennistiche: il fuoriclasse svizzero ha approfittato dei giorni di pausa per visistare la città turca, come se fosse un turista qualunque, visitando il museo Hagia Sophia e facendo il classico “tour del Bosforo” in barca che attraversa il confine tra la parte europea e quella asiatica della più grande città della Turchia.

“Per me è una gioia viaggiare e vedere posti nuovi, mi sono sentito come un turista e sono ancora giovane e quindi ho ancora tanti posti da scoprire. Credo che questo sia uno dei motivi per cui gioco ancora a tennis”

Dopo la sua vittoria contro Gimeno-Traver, Federer ha esaltato le condizioni di gioco:

“Erano perfette, quasi senza vento, sole splendente, né troppo freddo né troppo caldo”

Poi ha aggiunto ridendo non senza un velo di autocritica:
“Solo perché il tempo è bello, non significa che giocherai bene, vorrei che fosse così ma non è così semplice. E’ stata una bella battaglia e sono contento di aver trovato un modo per vincerla”.

Federer sfiderà l’argentino Schwartzman in semifinale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement